Seggiolone Stokke Tripp Trapp: un classico moderno

La ricerca nel campo dell’evoluzione e dello sviluppo infantile porta a sempre nuove scoperte e invenzioni. Capita perciò che alcuni strumenti storicamente utilizzati per l’infanzia siano destinati a scomparire, magari sotto le nuove leggi europee, come nel caso del girello, mentre altri conquistino il mercato grazie alla loro efficacia e comodità.

Il seggiolone Stokke Tripp Trapp è un nuovo modo di stare seduti per i bambini di varie età. Questo innovativo strumento, infatti, è regolabile in base all’età del bimbo e crescere con lui. L’idea, oltre ad essere funzionale alla crescita dei figli è anche utile per garantire loro di poter partecipare attivamente all’alimentazione familiare adulta. In che modo? Semplice: permettendo ai piccolini di sedersi a tavola con gli adulti e senza dover consumare i pasti in un vassoio separato. Tripp Trapp, infatti, sebbene preveda l’attacco del vassoio, è progettato in modo da essere avvicinato al tavolo dando al bambino una postura corretta e comoda. Il seggiolone Stokke è, inoltre, realizzato in legno pregiato ed è resistente negli anni. Questo proprio perchè, verrà utilizzato nel corso degli anni regolando, via via, i vari piani appoggio: sedia, schienale, appoggiapiedi ed eventuale vassoio. L’angolazione del seggiolone, inoltre, permette di lasciare il bambino in tutta sicurezza, poichè è stato pensato per non oscillare in nessun modo anche se il piccolo si muove in diverse direzioni.

La socializzazione e l’educazione migliorano
Dare ai piccolini la possibilità di partecipare, in maniera libera, all’educazione alimentare quotidiana della famiglia permette di ottenere risultati educativamente migliori dal punto di vista relazionale. Non bisogna dimenticare che uno dei più noti metodi educativi, e cioè il metodo Montessori, prevedeva un totale adeguamento degli spazi e dei luoghi a misura di bimbo. L’apprendimento, infatti, richiede empatia e cooperazione attiva. Anche se in questo caso, non sono gli adulti a “scendere” all’altezza dei piccoli come sarebbe auspicabile, l’integrazione è garantita dalla regolabilità della sedia.

I costi di Stokke Tripp Trapp
Il seggiolone Tripp Trapp è realizzato in diversi colori e tipi di legno. Il suo prezzo oscilla intorno ai 250-300 € asseconda che sia in legno di betulla o legno di quercia o in noce americano.

Curiosità
Il seggiolone Tripp Trapp non è solo per bambini ma può essere usato, all’occorrenza, anche dagli adulti e dagli anziani!

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa