Libri per bambini sull’importanza delle regole, 4 titoli da non perdere

Tra gli insegnamenti più importanti che possiamo fornire ai nostri figli c’è sicuramente il rispetto degli altri e delle regole. Forse potrà sembrare strano, ma le regole sono fondamentali per far crescere un bambino in modo equilibrato, nel pieno rispetto di se stesso, delle altre persone e della società in cui è inserito.

Ecco allora qualche consiglio di lettura per scegliere i migliori libri per bambini sull’importanza delle regole, 4 titoli da non perdere e acquistare!

[prodotti_amazon]
[amazon] Le regole raccontate ai bambini [/amazon]
[amazon] Le mie prime 10 regole [/amazon]
[amazon] L’isola delle regole [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le regole raccontate ai bambini

Il libro Le regole raccontate ai bambini, di Gherardo Colombo e Marina Morpurgo, edito da Feltrinelli Kids, è dedicato all’insegnamento del senso di giustizia nei bambini e nei ragazzi. Questo testo, infatti, aiuta a rispondere ad alcune domande che riguardano il singolo che si rapporta con gli altri: come si entra in una comunità? Come si impara il rispetto per l’altro? Come si gestisce il proprio comportamento e quello del prossimo? Con esempi ooncreti e con un linguaggio chiaro e semplice, il libro è perfetto per spiegare questo argomento complesso anche ai più piccoli. Età di lettura consigliata: da 8 anni.

Le mie prime 10 regole

Le mie prime 10 regole, di Anna Casalis e Tony Wolf, pubblicato da Dami Editore, è il testo perfetto per spiegare il rispetto delle regole ai bimbi, partendo da quelle più basilari. A partire da 10 semplici regole di applicazione quotidiana, infatti, i più piccoli inizieranno a comprendere l’importanza di esse, imparando regole indispensabili e utili in ogni ambito della vita, dalla famiglia alla scuola. Età di lettura consigliata: da 3 a 4 anni.

L’isola delle regole

Il libro L’isola delle regole, di Anna Sarfatti per Oscar Mondadori, è un viaggio simbolico con due bussole importanti, la famiglia e gli insegnanti, e una mappa per scoprire tesori preziosi che si chiamano uguaglianza, giustizia e libertà. Un testo che utilizza una grande metafora per fornire ai più piccoli le dritte per affrontare il cammino della vita, confrontandosi con il rispetto degli altri, della propria e altrui libertà e dell’uguaglianza. Età di lettura consigliata: da 6 anni.

Topo Tip. Le regole sono importanti

Topo Tip. Le regole sono importanti, di Valentina Mazzola per Giunti Kids, è un libro che educa al rispetto delle regole attraverso le storie di un topolino che, pur considerando le regole noiose, si renderà conto di quanto esse siano fondamentali per divertirsi insieme ai suoi amici e stare bene insieme. Età di lettura consigliata: da 4 anni.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Aperturedestra

Carla Bruni annuncia la fine delle cure dopo il cancro al seno

Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…

% giorni fa
  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa