[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_307295′]
I lavoretti con la frutta autunnale sono davvero una grande idea creativa da realizzare con i bambini. Ottimo espediente per insegnare “tutto il bello e il buono della frutta”, questi lavoretti autunnali con la frutta potranno anche essere mangiati! Il consiglio ideale per fare i lavoretti con la frutta autunnale insieme ai bambini è quello di insegnare loro il rispetto per il cibo che è il sostegno della vita e che, pertanto, non va sprecato.
Inoltre, se usiamo la frutta autunnale per fare i lavoretti sarà anche importante che ci documentiamo su quale essa sia e sulle sue proprietà nutrizionali. I bambini, infatti, potrebbero chiederci: “mamma a che cosa fa bene l’uva? E perchè è verde? E la mela? E gli agrumi?”. E non possiamo farci trovare impreparate! Insomma, prima di fare questi bellissimi lavoretti con la frutta autunnale, documentiamoci! Ed ecco tante idee da realizzare con i bambini.
Food art con la frutta autunnale
Un lavoretto che i bambini possono imparare è quello di trasformare la frutta in deliziosi quadretti di food art. La frutta autunnale per fare queste meravigliose opere d’arte è:
Potete poi usare altri frutti o alimenti come le castagne, la cioccolata e altra frutta secca, a parte quella fresca.
Un lavoretto facile con la frutta autunnale fresca è ad esempio la tartaruga.
Procuratevi:
Istruzioni
Lavoretti con la frutta autunnale fatti con pasta di sale
Per fare imparare ai bambini i nomi e le proprietà della frutta autunnale possiamo sia disegnarla, colorarla e farne dei quadretti da appendere in camera, oppure creare dei frutti autunnali con la pasta di sale. In questo caso potete ricreare l’uva, le pere e così via usando la pasta di sale bianca che andrete poi a dipingere con le tempere.
Altro lavoretto fai da te con la frutta autunnale è quello che si può fare con le castagne. Le ghiande e le castagne si prestano benissimo a fare lavoretti autunnali bellissimi. Se abbiamo le foglie dell’uva, inoltre, possiamo fare una maschera con le foglie incollate e ritagliate sulla zona degli occhi; mentre, con ortaggi e frutti autunnali possiamo far fare loro una pittura a stampo come quella che si fa con le patate.
Ecco come:
Nella nostra galleria di immagini trovate tante altre idee bellissime per lavoretti con la frutta autunnale da realizzare con i bambini.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…