libri bambini rabbia
Emozioni e sentimenti riguardano ognuno di noi e ogni giorno, anche nel corso di una stessa giornata, ci troviamo a provare diverse sensazioni che non sempre sappiamo gestire al meglio. Cosa succede quando a provarle sono i bambini?
[prodotti_amazon]
[amazon] Che rabbia, Nino!Prime letture per… bambini arrabbiati [/amazon]
[amazon] Che rabbia! Un libro per superarla [/amazon]
[amazon] Le emozioni: che rabbia! Impara con Masha [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Molte volte ci troviamo ad avere a che fare con bambini in preda ad attacchi di rabbia e diventa difficile per noi adottare una strategia efficace e su misura per loro in grado di calmarli. Inoltre, è fondamentale per i più piccoli capire le emozioni che provano per dare loro un nome e saperle affrontare ogni volta che si ripresentano.
Scopriamo insieme 4 libri sulla rabbia adatti ai bambini per insegnare ai piccoli ad esternare la propria rabbia senza reprimerla e per dar qualche consiglio utile ai genitori per rassicurare e sostenere i propri figli nel vivere questa emozione.
Che rabbia, Nino! Prime letture per… bambini arrabbiati, di Isabella Paglia per Mondadori, è un libro perfetto per affrontare il tema della rabbia con i propri figli. Il protagonista della storia, Nino, si arrabbia spesso e quando gli capita salta, scalcia, diventa rosso e sente un vulcano nel pancino pronto a esplodere! Come prendere in mano la situazione? Ecco qualche consiglio attraverso una storia che farà conoscere ai piccoli e ai grandi alcuni modi per gestire la rabbia improvvisa. Età di lettura consigliata: dai 3 anni.
Che rabbia! Un libro per superarla, di Molly Wigand, edito da Paoline Editoriale Libri, è un testo utile per far comprendere la collera ai bambini. Come affrontare e superare gli scatti di rabbia dei bimbi o i bronci prolungati? Attraverso i preziosi consigli espressi in questo libretto che trasformano la collera in energia positiva di crescita! Età di lettura consigliata: dai 4 anni.
Perché non sfruttare la simpatia di Masha e Orso per imparare qualcosa di utile? Con il libro Le emozioni: che rabbia! Impara con Masha, di Fabbri Editore, infatti, i bambini potranno trasformare il broncio e le emozioni di collera in un sorriso, evitando di litigare, urlare e fare i capricci inutilmente. Età di lettura consigliata: dai 3 anni.
Che Rabbia!, di Mireille d’Allancé, edito da Babalibri racconta la storia di Roberto, che ha passato una bruttissima giornata. Una volta arrivato a casa risponde male al papà e si ostina a non voler mangiare gli spinaci: che rabbia! Quando però la rabbia si materializza fisicamente in una “cosa” rossa, enorme e mostruosa che inizia a distruggere tutta la camera, Roberto capisce quanto possa essere dannosa e pericolosa e prova a riprendere il controllo di sé. Età di lettura consigliata: dai 4 anni.
Leggi anche:
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…