[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_267985′]
Gli alberi sono tra le creature più affascinanti della Terra! Popolano i nostri boschi e foreste, sono di tantissime specie e dimensioni, hanno una chioma verde e un fusto marrone e ci regalano tanta frutta squisita! Eccoli in una raccolta unica di alberi da colorare e stampare gratis con tante specie e tipologie.
Preparate i colori, decisamente meglio pastelli e colori a cera!
Vi occorreranno:
Com’è fatto un albero?
L’albero è composto sempre da un tronco a da rami che sono di colore marrone. Ci sono alberi a fusto e albero con il tronco grosso. La loro conformazione dipende dal luogo in cui crescono e a cui si adattano e dalla loro età. Il tronco è tanto più spesso, quanto più anziano è l’albero. Per misurare l’età di un albero, infatti, gli scienziati, contano quanti anelli ha in tronco all’interno. In questo modo stabiliscono se l’albero ha 1 anno, 5 anni, 10 o anche più di 100 anni.
Ci sono alberi monumentali e che possono avare anche centinai di anni. E, udite udite, ci sono alberi che camminano: si mettono in piedi sulle radici e camminano con tutti gli altri, spostando l’intero bosco di cui fanno parte. Dove si trovano? In Ecuador!
Ogni albero ha in cima una chioma verde e che in autunno si tinge di giallo o rosso e arancione. Ma non su tutti gli alberi: i sempreverdi, infatti, hanno le foglie verdi in tutte le stagioni e colorano il pianeta di verde smagliante.
Infine i pini non hanno oaglie ma aghi, ovvero foglie appuntite come aghi!
Le curiosità sugli alberi potrebbero non finire mai, cari bambini! Perchè gli alberi, come i pianeti, le acque del mare, i fiumi, le montagne e le stelle sono i personaggi più importanti e più longevi della storia della Terra ma anche dell’intero universo.
Ecco perchè, gli alberi, non andrebbero mai tagliati, bruciati o eradicati.
Buon divertimento, bambini di ogni età!
Stampa e colora anche i disegni di Sam il pompiere
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…