Cora Happywear, l’abbigliamento sostenibile per i bambini e le loro mamme [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_374937′]

Vestiti soffici, anallergici, traspiranti, fatti di fibra di eucalipto, cotone organico, bambù e fibre ecologiche: questo offre il marchio Cora Happywear, un abbigliamento sostenibile per i bambini e le loro mamme. Scopriamo tutti i capi e le fibre!

Abbigliamento per neonato Cora Happywear 

I capi per neonato di Cora Happywear sono fatti in cotone, la prima pianta tessile del mondo e che, in questo caso, è coltivato in maniera ecosostenibile al 100%. Ci sono tutine colorate, body, pigiami e t-shirt sia per maschietto sia per femminuccia. Dai colori e le fantasie graziose, questi capi per neonato sono traspiranti, morbidi e sicuri sulla pelle dei nostri bebè.

Abbigliamento per bambini Cora Happywear

Per i bambini e le bambine più grandi non mancano i capi alla moda e bellissimi da indossare, come i pantaloni in denim di cotone naturale, le magliette di bambù e i vestiti di eucalipto, con modelli originali, unici e trattati in maniera ecologica. Queste fibre, infatti, come il ben noto cotone naturale, permettono alla pelle di traspirare, sono anallergiche, senza coloranti tossici e godono del buono della natura.

Il bambù, in particolare, viene colto senza impattare in maniera negativa sull’ambiente circostante e cresce nuovamente senza la necessità di piantare altri semi. Nella sua fase di crescita esso consuma solamente 1/3 dell’acqua rispetto ad altre piantagioni e non è necessario alcun sistema di irrigazione artificiale perchè gli è sufficiente l’acqua piovana. I capi in bambù di Cora Happywear sono soffici e morbidi come la seta ed è veramente un piacere indossarli per i bambini e le bambine!

Magliette, casacche e abiti in bambù, inoltre proteggono dai raggi UV, hanno proprietà anti batteriche e termiche e sono altamente traspiranti ed assorbente (il sudore evapora fino a tre volte più velocemente rispetto al cotone tradizionale). Il bambù è soffice e morbido come la seta ed ha una resistenza maggiore rispetto ad altri materiali.

Abbigliamento per donna e mamma Cora Happywear 

Di eucalipto sono fatti anche i vestiti per le mamme e per le bambine nell’originale modello a campana, ma non solo: gli abiti da donna in fibre naturali permettono una vestibilità assoluta, con tutto il comfort garantito dai modelli di Cora Happywear 2018.

Abiti rossi morbidi, vestagliette turchesi e capi per le mamme identici a quelli delle bambine rendono questa collezione estiva di abbigliamento Cora Happywear 2018 davvero unica e bella!

L’eucalipto è una pianta che non richiede l’utilizzo di prodotti chimici come pesticidi, erbicidi, insetticidi o fertilizzanti. Il fabbisogno d’acqua per la sua crescita è minimo (10-20 volte inferiore al cotone) e, anche lui, si accontenta dell’acqua piovana. Sei metri quadrati di piantagione di eucalipto sono sufficienti per produrre 10 t-shirt, mentre con la stessa estensione di terreno può essere prodotta una sola t-shirt di cotone tradizionale. Infine, la fibra ottenuta è biodegradabile.

Insomma, le fibre usate dal marchio Cora Happywear per creare capi adatti ai neonati, ai bambini e alle loro mamme sono sostenibili dalla A alla Z: non danneggiano la pelle, anzi la proteggono, sono belle e fanno bene alla Terra.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa