[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_235421′]
L’abbigliamento per bambini adatto alle giornate di pioggia è utile e comodo per evitare raffreddori e garantire loro (e anche a noi) di non doversi cambiare troppe volte quando rientrano dalla scuola o dall’asilo.
Scarpe, giacche e pantaloni a prova di pioggia si rendono indispensabili per restare asciutti e riparati durante tutta la giornata! Ma non solo: quest’anno il look da pioggia è davvero alla moda! Non vi resta che dare un’occhiata alla nostra guida all’abbigliamento giusto per le giornate uggiose, davvero utile e facile da mettere in pratica.
Già da qualche anno le classiche galosce sono diventate di moda e si trovano in commercio nelle varianti più colorate e sfiziose: a tinta unita, a fiori, a pois o con le stampe cartoon, adattissime a bambine trendy.
Anche i maschietti possono indossare scarponcini belli e impermeabili come quelli sportivi New Balance o le classiche e indistruttibili Timberland. Anche Decathlon offre molti modelli impermeabili, leggeri e belli da indossare.
Per quanto riguarda i pantaloni, possiamo optare per jeans o pantaloni incerati ma, ad ogni modo, sarà la giacca a fare la differenza. Il K-way, in questo caso, è davvero l’ideale perché è leggerissimo e coloratissimo. Tra l’altro è indossato da moltissime baby celebrity proprio perchè very cool!
Il cappello da pioggia è un altro must-have per questo tipo di abbigliamento, decisamente da indossare per ripararci dall’umido. Nelle giornate più uggiose anche un cappello di lana e un cardigan colorato sono adattissimi, soprattutto se abbinati ad un impermeabile leggero o ad una giacca a vento.
Per mantenere belli asciutti i nostri bambini ed evitare i raffreddori di stagione, è bene scegliere un abbigliamento a strati con canotta e calze in cotone. La t-shirt e la felpa sono ideali per stare comodi sotto gli indumenti impermeabili!
Per tutte le idee sull’abbigliamento più adatto alle giornate di pioggia, vi rimandiamo alla nostra galleria di immagini!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…