Come vestire i bambini d’estate, l’abbigliamento giusto per ogni attività [FOTO]

Cappelli e visiere

Sono decisamente importanti per proteggere il volto e gli occhi dal sole. E’ meglio che siano gli stessi bambini, però, a scegliere tra modelli e colori disponibili.

Occhiali da sole

I raggi del sole possono danneggiare gli occhi dei bambini. Gli occhiali da sole sono molto utili per proteggere gli occhi dei bambini dai danni del sole e sono un accessorio utile nelle scampagnate, durante le passeggiate e ovviamente al mare.

Vestire i bambini per giornate all’aperto

Abbigliamento leggero e chiaro
Per proteggere la pelle dei bambini sia dal sole che dalle allergie, gli abiti devono essere di colore chiaro, possibilmente in cotone e il più possibile coprenti. E’ noto anche che siano i colori scuri i maggiori respingenti solari ma questo dipende dalle circostanze. In occasioni un po’ chic optate per lo scuro mentre sulla spiaggia o in giro a passeggiare, i colori chiari saranno più traspiranti.

Abbigliamento vacanze, scampagnate e giochi all’aperto
La migliore protezione dai raggi solari, associata a maggior confort è data da un tessuto più stretto e meno elastico: camicie con le maniche, pantaloni leggeri e gonnelline larghe possono anche aiutare a proteggere non solo dal sole ma in caso di cadute, di punture di insetto e l’esposizione a fattori orticanti come erba, siepi e terriccio, soprattutto se andranno a giocare in giardino.

Considerate l’utilizzo di repellenti per insetti e utilizzate preferibilmente quelli naturali. Il modo più sicuro per applicare il repellente ai bambini e sulla parte esterna di vestiti. Non esagerate durante la giornata con l’uso di questi prodotti perchè possono essere nocivi.

Scarpe e calze

Anche se può sembrare bello andare a piedi nudi o indossare sandali aperti, è bene assicurarsi che il bambino indossi scarpe sicure per proteggere le dita dei piedi da tagli e punture di api.

Le scarpe da ginnastica sono le migliori per correre, fare sport ed escursioni. E’ anche importante che il vostro bambino indossi i calzini assorbenti per prevenire piccole vesciche. I calzini bianchi sono i migliori durante le escursioni e le giornate all’aperto.

Abiti chic per bambini in estate

Buone notizie per le giornate un po’ trendy: ferme restano le accortezze sulla sicurezza dell’abbigliamento dei bambini, normata per altro dalla Comunità Europea nel 2008, potete sbizzarrirvi anche con abiti chic come quelli della nostra foto gallery!

Si a vestitini in cotone, colorati e anche brillantinati! Essere alla moda va benissimo ma meglio, anche in questo caso, affidarsi a brand sicuri e negozi affidabili. In generale, l’UE impone controlli sui capi affinché siano a norma. Se vi recate, perciò, in un negozio anche low cost od on line che possiede al suo interno una linea kids, vi sentirete certamente più sicure circa la loro qualità.

LEGGI ANCHE:

ABBIGLIAMENTO NEONATI

SHOP ON LINE BAMBINI

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa