Il libro è pensato come supporto per genitori e non solo.
Suddiviso in tre aree principali, “Informazioni utili per genitori consapevoli“, “Il pediatra risponde: i dubbi dei genitori per ogni età” e “Bambini, malattie, farmaci: istruzioni per l’uso“, questo manuale raccoglie la grande esperienza accumulata sul campo e nel web di un pediatra alle prese con i suoi piccoli e grandi pazienti: i bambini e i loro genitori.
Il manuale risponde, specie nella prima parte, proprio come fossimo sul blog www.ferrandoalberto.blogspot.it a molte domande non solo prettamente pediatriche ma forse anche un po’ pedagogiche o empiriche come ad esempio la scelta dei pannolini.
Nella seconda parte si trovano indicazioni sulle fasi dello sviluppo, l’alimentazione, le vaccinazioni e consigli su come affrontare i grandi cambiamenti nella vita di un bambino come, ad esempio, l’arrivo di un fratellino o l’inizio dell’asilo.
La terza e ultima parte tratta, infine, non solo le principali malattie dell’infanzia, ma fornisce anche importanti consigli sul comportamento da tenere in caso di incidenti.
In tutto il volume, si è voluto tenere ben in vista il rapporto con il blog che rende lo scritto tutt’altro che teorico, ma molto pratico e dinamico.
Utilizzando testimonianze reali, nasce così un volume che accompagna i genitori giorno per giorno nella difficile ma entusiasmante avventura della crescita dei bambini.
Lettura consigliata: “Come crescere mio figlio”
E il nuovo libro del Dott. Ferrando
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…