Negli ultimi tempi si parla di allattamento in pubblico solo ed esclusivamente con toni polemici, quando le pagine dei giornali presentano come clamorosi e a limite dell’imbarazzo e del buon costume, mentre per la maggior parte di noi, l’allattamento, anche in luogo pubblico, è un fatto che non crea alcuno scalpore o malizia.
Una volta non c’era una grossa differenza tra la poppata artificiale e quella al seno, anzi le due pratiche funzionavano praticamente allo stesso modo: stessi orari, stessi tempi, stesso numero di poppate. Ma in realtà l’allattamento non ha nè scadenze nè orari, non è la mamma a decidere se e quando allattare, è il bimbo che manifesta in maniera insistente la fame e la sete.
Ma il vero problema è che in primis sono le donne a provare vergogna durante l’allattamento in pubblico, cosa che spesso provoca forte imbarazzo e di conseguenza goffaggine: a questo punto passare inosservati non è poi così semplice.
Dunque è impossibile programmare una poppata, o stabilire a priori il luogo in cui avverrà, ma bastano poche accortezze per allattare in pubblico con discrezione. Infine vi lasciamo con un video molto esplicativo di una blogger inglese, Jessica Martin-Weber, che ci mostra come allattare in pubblico con naturalezza senza ostentare la nudità.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…