Negli ultimi tempi si parla di allattamento in pubblico solo ed esclusivamente con toni polemici, quando le pagine dei giornali presentano come clamorosi e a limite dell’imbarazzo e del buon costume, mentre per la maggior parte di noi, l’allattamento, anche in luogo pubblico, è un fatto che non crea alcuno scalpore o malizia.
Una volta non c’era una grossa differenza tra la poppata artificiale e quella al seno, anzi le due pratiche funzionavano praticamente allo stesso modo: stessi orari, stessi tempi, stesso numero di poppate. Ma in realtà l’allattamento non ha nè scadenze nè orari, non è la mamma a decidere se e quando allattare, è il bimbo che manifesta in maniera insistente la fame e la sete.
Ma il vero problema è che in primis sono le donne a provare vergogna durante l’allattamento in pubblico, cosa che spesso provoca forte imbarazzo e di conseguenza goffaggine: a questo punto passare inosservati non è poi così semplice.
Dunque è impossibile programmare una poppata, o stabilire a priori il luogo in cui avverrà, ma bastano poche accortezze per allattare in pubblico con discrezione. Infine vi lasciamo con un video molto esplicativo di una blogger inglese, Jessica Martin-Weber, che ci mostra come allattare in pubblico con naturalezza senza ostentare la nudità.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…