[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_229231′] A tutti i bambini e le bambine piacerebbe vivere in una fiaba e noi adulti, a parte leggere loro tante favole ogni sera, possiamo aiutarli a fare bei viaggi nella fantasia arredando la loro cameretta in modo fiabesco.
Lettini, poltrone, tavoli, sedie e stickers murari “da fiaba” sono ciò che occorre per arredare una cameretta da sogno con i personaggi delle favole.
Ovviamente ogni bambino ha diversi gusti in materia di fiabe ma ha anche diverse esigenze di spazio-gioco-studio.
La cameretta, infatti, deve essere attrezzata per giocare ma anche per svolgere i compiti, invitare gli amici e dormire comodamente. E’ sconsigliato, pertanto, arredare una cameretta in modo troppo arzigogolato e optare, invece, per uno spazio colorato, ispirato alle fiabe ma anche comodo.
Come si arreda una cameretta da fiaba in modo che sia anche funzionale?
L’ideale è acquistare un arredo per le camerette delle fiabe come ad esempio Frozen, le Principesse di Disney o Biancaneve per le femminucce, i Pirati, Robin Hood e altri personaggi per i maschietti che piaccia ai nostri figli ma che rispetti delle regole di funzionalità.
La scrivania deve essere adatta allo studio e ci devono essere sedie adatte a fare i compiti perchè, nella maggior parte dei casi, una cameretta viene arredata quando i bambini hanno 3-4 anni e resta con loro fino all’adolescenza inoltrata. In questo modo, pur rispettando i gusti tipici dell’infanzia, una stanzetta di questo tipo sarà utilizzabile anche fino a 12-13 anni, magari apportando semplicemente qualche modifica strutturale.
Gli stickers murari sono l’ideale per conferire una bella atmosfera magica, mentre state attenti a tappeti troppo pelosi e cuscini perchè possono riempirsi di polvere.
Sì anche alle lenzuola fiabesche come quelle della Disney, perfette per dare un tocco di magia alla camera.
Vanno bene anche i quadri delle Disney o della Marvel per arredare con fantasia.
Se volete, invece, regalare alla stanzetta un angolo giochi “da favola”, invece, il consiglio è quello di attrezzare una tenda di stoffa come quella che proponiamo nella nostra raccolta di immagini che può essere realizzata anche su misura da un bravo artigiano.
Buoni sogni e gioco nella vostra cameretta da favola.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…