Biagio Izzo, chi è e cosa fa la moglie Federica Apicella

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Biagio Izzo è un celebre attore, comico, cabarettista, commediografo e conduttore televisivo italiano. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco chi è e cosa fa Federica Apicella, la moglie del noto attore.  Stasera lo vedremo in televisione a “Stasera tutto è possibile” su Rai2.

Biagio Izzo e Federica Apicella, l’inizio della storia

La seconda moglie di Biagio Izzo si chiama Federica Apicella: i due si sono sposati nell’agosto del 2008 a Napoli, ovvero la città d’origine di entrambi. La coppia, che condivide anche due figli, Raffaele e Martina, ha dato inizio alla loro relazione quando Biagio era ancora sposato con la prima moglie, dalla quale ha avuto altri due figli: Valeria e Alessia.

 

Come si sono conosciuti Biagio Izzo e Federica Apicella?


Federica Apicella e Biagio Izzo si sono conosciuti quando l’attrice si è presentata ad un provino per Tele Garibaldi e a quanto pare la sorte ha voluto che, proprio in quell’occasione, il comico avrebbe dovuto scegliere la persona da far entrare nel noto programma campano. Il loro primo incontro deve essere andato splendidamente sia dal punto di vista professionale che personale, visto che da allora i due non si sono mai più lasciati e pochi anni dopo hanno deciso di sposarsi.

 

Chi è Federica Apicella?


La Apicella è nata nel capoluogo campano ed è conosciuta, soprattutto a Napoli, per essere la figlia di un noto parrucchiere della zona. La donna, in passato, ha lavorato a lungo come modella ed è anche un’attrice molto affermata.

Cosa fa Federica Apicella


Per quanto concerne la sua carriera cinematografica, la moglie del celebre ed amatissimo comico napoletano ha fatto parte del cast del cortometraggio “Crossing” e di altri film e serie televisive come “Medicina Generale 2″ e “Un posto al sole d’estate”.

Moglie e figli di Biagio Izzo

Biagio Izzo è stato sposato con una donna di nome Teresa da cui ha avuto due figlie, Alessia e Valeria. Il loro matrimonio però è finito dopo qualche anno e il 30 agosto del 2008, il comico ha sposato Federica Apicella, madre dei suoi altri due figli, Martina e Raffaele.

Chi è Alessia Izzo, figlia di Biagio

Alessia Izzo è la primogenita del comico napoletano. Sposata con l’attore Danilo Brugia, nel 2018 ha reso Biagio nonno del piccolo Lorenzo, avuto con il marito. Il matrimonio tra Alessia e Danilo Brugia, però, è finito e i due si sono separati. Alessia, laureata in Dams all’università Rome Tre, è una brava professionista nel mondo dello spettacolo. Lavora, infatti, come regista teatrale e Assistant Retail Sales Manager presso Blockbuster.


Chi è Valeria Izzo

Valeria è la seconda figlia del celebre attore Biagio Izzo, nata dal primo matrimonio del comico con la moglie Teresa. Dal padre ha ereditato la stessa identica simpatia, mostrando passione e talento per il mondo dello spettacolo. Insegna teatro ai bambini nelle scuole e il suo papà è molto orgoglioso di lei. Valeria Izzo, in riferimento alla sua professione, si definisce Atelierista, Attrice e Insegnante di Teatro per bambini e ragazzi. Valeria Izzo nel suo profilo Instagram ha oltre 1000 follower. Se anche tu vuoi seguire la figlia minore di Biagio Izzo e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

 

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria