Back to School: i must have per il primo giorno di scuola

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_137581′]

Non è neppure finita che i bambini sono già elettrizzati all’idea di ricominciare, e al contrario di quel che può sembrare, il back top school per i più piccoli non è affatto traumatico, tutt’altro, soprattutto per i bambini che faranno il grande salto e che a settembre cominceranno la scuola dell’obbligo, così come veniva definita una volta.

Ma cosa occorre ai piccoli campioni che tra poco più di un mese e mezzo torneranno tra i banchi di scuola, qual è il “corredo minimo” che occorre a un bambino che frequenta le elementari? Quali sono gli essenziali da portare in classe il primo giorno di scuola?

Già da un mese cartolerie e grandi ipermercati sono pieni zeppi di accessori e articoli per la scuola, ma è pur vero che comprare tutto con un certo anticipo se da un lato ci fa risparmiare dall’altro rischia di farci spendere tantissimo denaro in oggetti che probabilmente non verranno mai utilizzati. Se una volta a scuola si andava con pennarelli e matite, oggi gli insegnanti sono decisamente più esigenti e già durante i primi giorni di scuola forniranno ai genitori la lista con il materiale indispensabile che ogni bambino dovrà procurarsi, quindi meglio aspettare che inizi la scuola, almeno per quanto concerne quaderni, matite, penne e pennarelli.

Cose da procurarsi prima che cominci la scuola

Se per il materiale specifico dovremo attendere i primissimi giorni di scuola, allora faremmo meglio ad occuparci solo ed esclusivamente di ciò che ogni bambino dovrebbe mettere nello zaino già dal primissimo giorno, come diario e astuccio, che vi consigliamo vivamente di procurarvi quanto prima, soprattutto se avete il tempo di fare un rapido giro dei grandi supermercati, dove questi articoli di solito hanno un prezzo più contenuto. . Ma in cima alla classifica dei must ovviamente ci sta proprio “il contenitore” che accoglie tutto il materiale scolastico, lo zaino per la scuola, uno degli acquisti che più entusiasma i bambini. Per le femminucce quest’anno in cima alla classifica degli zaini preferiti ci sono quello di Violetta, delle Winx e di Monster High, per i maschietti la scelta ricade invece su Disney Cars, Spiderman e Turtles, a cui andranno abbinati diario e astucci a tema.

Siete in cerca di un’offerta imperdibile? Provate a dare occhiata nei grandi supermercati nelle grandi cartolerie, e online, dove prezzi sono sempre altamente competitivi. Su Amazon, ad esempio, trovate una vasta gamma zaini e accessori per la scuola a prezzi decisamente vantaggiosi. Una piccola anteprima la trovate nella nostra gallery.

 

 

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa