Sarà capitato a tutte voi di vedere un film con protagonista una donna incinta che, poco prima del parto, riceve in casa amiche e vicine di casa per festeggiare la futura nascita. Ogni amica porta un dono per il nascituro, aiutando così i genitori gravati dall’acquisto di vestitini, passeggini, carrozzine e giocattoli.
Bene, questa festa negli Stati Uniti è quasi un’istituzione e prende il nome di Baby Shower Party. Con il tempo è stata abbandonata la tradizione di invitare solo donne e anche gli uomini sono graditi; ormai il Baby Shower non è più un semplice tè con le amiche ma un vero e proprio party, con tanto di buffet a tema, giochi di società e inviti ufficiali. Il giro d’affari di questa “festa” in America è talmente alto d’aver spinto i negozianti a creare una sorta di lista, simile alla lista nozze, per evitare di regalare un dono già ricevuto. Anche internet offre, ovviamente, i suoi servizi alle mamme che organizzano il party, mettendo in vendita biglietti e decorazioni.
Regalo onnipresente e apprezzatissimo dalle mamme statunitensi è la “torta di pannolini”, che consiste in una monumentale “opera” di pannolini e altri prodotti per l’infanzia, sistemati a mo’ di torta. Una volta la festa era riservata solo alla nascita dei primogeniti, per poi essere estesa a tutti i bambini in arrivo.
Nemmeno le celebrità rinunciano a questa simpatica festa e anche due spagnoli come Penelope Cruz e Javier Bardem hanno voluto onorare il loro primogenito in arrivo e il paese che li ospita, organizzando un Baby Shower Party pieno di star del cinema!
In Europa, questo tipo di party si sta diffondendo in Gran Bretagna e in Francia e ha di certo dei vantaggi, come ricevere regali mirati e risparmio di denaro per la famiglia, perché quegli oggetti non devono più essere acquistati dai genitori.
Inoltre, è una bella occasione per trascorrere qualche ora serena con amici e parenti, in vista di un periodo faticoso e denso di impegni come il post-parto.
Importante è, ovviamente, l’organizzazione per tempo di tutta la festa: una lista di regali per permettere alle amiche di scegliere il regalo tra ciò di cui avete bisogno, senza correre all’ultimo momento, la spedizione degli inviti, la preparazione di bevande e cibi da servire agli ospiti, le decorazioni a tema che renderanno la casa simpatica e accogliente. Fantasia e impegno renderanno tutto perfetto e le future mamme potranno godersi una meritata festa dedicata al bimbo in arrivo.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…