Baby modelle, la più famosa è Kristina e ha nove anni

Tra i suoi “datori di lavoro” spiccano i nomi di Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana, Giorgio Armani e Benetton i quali l’hanno già più volte “assoldata” per sfilare in passerella. Risultato? A 9 anni Kristina Pimenova è già una “modella” navigata di moda e sfilate.

 

Come si fa a diventare baby-modelle come Kristina?

La prima risposta è molto nota: ci vuole fortuna (o sfortuna che dir si voglia)
Poi, e questo pare essere fondamentale, bisogna avere una madre e un padre che credano giusto incanalare una bambina talentuosa nel mondo dei concorsi e delle sfilate, comportandosi proprio come se si trattasse un gioco. I genitori in questione sono la ex modella Glikeriya Shirokova e l’ex calciatore della nazionale russa Ruslan Pimenov.
Sono loro che si interessano di presentare i figli e le figlie alle agenzie di baby modelle e modelli, dedicate al mondo della moda bimbo.

Poi è necessario che la bambina (o il bambino) vogliano intraprendere questa strada.

Nel caso di Kristina tutto questo c’è stato!

Ma allora qual è la questione su cui riflettere?

La questione è il lavoro minorile. Ebbene sì, perchè una bimba di 9 anni che sfila in passerella apre questa annosa piaga.

Ci sono poi le questioni legate al rischio di pedofilia a cui un bambino viene esposto una volta in rete e di diritto al gioco e allo studio in età scolare.

Kristina ha un profilo social che raccoglie centinaia di post e commenti con dichiarazione di ogni tipo e che vanno dall’amore all’invidia al disprezzo…

VEDI ANCHE: I BABY VIP PIU’ SOCIAL

Per il resto, assicurano i suoi genitori, lei gioca, studia e si diletta proprio come tutti gli altri bambini della sua età.

E noi non possiamo fare altro che augurarcelo, dal momento che i bambini hanno diritti inalienabili e nessuno dovrebbe mai lederli, anche nel caso in cui il denaro e il successo in ballo siano tanti da offuscare, appunto, un diritto: quello all’infanzia.