App per bebè, le migliori per misurare peso e altezza

State pensando a quale App per bebè scaricare non appena sarà nato il vostro cucciolo? Ecco quali sono le applicazioni migliori per misurare peso e altezza!

Mammissima, disponibile sia per Android che per iOS è un’applicazione gratuita per misurare peso e altezza del bebè. Fornisce anche una guida di consigli in italiano per mamme e papà sugli aspetti più importanti della crescita del neonato durante il primo anno di vita: curva, peso, altezza, percentili di crescita, allattamento, nanna e igiene del bambino.

iMum è un’app solo per iOS che funziona in modo molto semplice. Permette di calcolare la curva della crescita, in cui inserire periodicamente i dati relativi ad altezza, al peso, l’età del bimbo e di visualizzare il grafico della crescita e il posizionamento del bimbo nei percentili di crescita. Ci sono anche tante le ricette per lo svezzamento con gli ingredienti e i filtri in base all’età del bambino, i consigli di Tata Francesca, non solo sull’alimentazione, ricercabili in base a testo libero e archiviati per categoria, ma anche l’agenda del neonato in cui è possibile salvare visite mediche e controlli programmati.

iBebe è una applicazione per genitori, disponibile per Android e per iOS, utile per misurare la crescita, peso e altezza dei bambini. Permette di confrontare i dati di crescita con le tabelle internazionali ed è utile per tenere un diario della giornata: orari e durata delle poppate o della nanna, registrare le vaccinazioni e i controlli sanitari.

Baby 2.0 è una app completissima per misurare peso e altezza del bambino. Ma non solo: percentili, pannolini, foto, alimentazione, nanna, igiene e dimensioni della testa. Si parte dalla scheda del bambino per arrivare ad un vero e proprio database del bebè nel suo primo anno di vita che, grazie alle misurazioni, diventerà lo storico della crescita del neonato. Baby 2.0 permette di fare l’elenco delle pappe completate, con peso e note, e l’archivio delle visite di controllo effettuate dai pediatri.

Peso Bambino, come dice il nome stesso, è un’app molto utile per controllare che la crescita del bebè prosegua correttamente. Con Peso Bambino è facilissimo annotare peso, altezza, circonferenza testa e braccio per uno o più bambini, creando le schede in vari formati e costruendo un diario di crescita del bebè.

Feed Baby Lite è una applicazione gratuita che aiuta a tenere un vero diario di crescita del bambino fin dai primi mesi di vita, dove la mamma può annotare ogni evento, sintomo o variazione senza dover avere diari e fogliettini volanti. Permette di registrare facilmente peso, altezza e circonferenza cranica, nonchè le poppate, gli eventuali farmaci, vaccini, nanna e svezzamento.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa