App per bebè, le migliori per misurare peso e altezza

State pensando a quale App per bebè scaricare non appena sarà nato il vostro cucciolo? Ecco quali sono le applicazioni migliori per misurare peso e altezza!

Mammissima, disponibile sia per Android che per iOS è un’applicazione gratuita per misurare peso e altezza del bebè. Fornisce anche una guida di consigli in italiano per mamme e papà sugli aspetti più importanti della crescita del neonato durante il primo anno di vita: curva, peso, altezza, percentili di crescita, allattamento, nanna e igiene del bambino.

iMum è un’app solo per iOS che funziona in modo molto semplice. Permette di calcolare la curva della crescita, in cui inserire periodicamente i dati relativi ad altezza, al peso, l’età del bimbo e di visualizzare il grafico della crescita e il posizionamento del bimbo nei percentili di crescita. Ci sono anche tante le ricette per lo svezzamento con gli ingredienti e i filtri in base all’età del bambino, i consigli di Tata Francesca, non solo sull’alimentazione, ricercabili in base a testo libero e archiviati per categoria, ma anche l’agenda del neonato in cui è possibile salvare visite mediche e controlli programmati.

iBebe è una applicazione per genitori, disponibile per Android e per iOS, utile per misurare la crescita, peso e altezza dei bambini. Permette di confrontare i dati di crescita con le tabelle internazionali ed è utile per tenere un diario della giornata: orari e durata delle poppate o della nanna, registrare le vaccinazioni e i controlli sanitari.

Baby 2.0 è una app completissima per misurare peso e altezza del bambino. Ma non solo: percentili, pannolini, foto, alimentazione, nanna, igiene e dimensioni della testa. Si parte dalla scheda del bambino per arrivare ad un vero e proprio database del bebè nel suo primo anno di vita che, grazie alle misurazioni, diventerà lo storico della crescita del neonato. Baby 2.0 permette di fare l’elenco delle pappe completate, con peso e note, e l’archivio delle visite di controllo effettuate dai pediatri.

Peso Bambino, come dice il nome stesso, è un’app molto utile per controllare che la crescita del bebè prosegua correttamente. Con Peso Bambino è facilissimo annotare peso, altezza, circonferenza testa e braccio per uno o più bambini, creando le schede in vari formati e costruendo un diario di crescita del bebè.

Feed Baby Lite è una applicazione gratuita che aiuta a tenere un vero diario di crescita del bambino fin dai primi mesi di vita, dove la mamma può annotare ogni evento, sintomo o variazione senza dover avere diari e fogliettini volanti. Permette di registrare facilmente peso, altezza e circonferenza cranica, nonchè le poppate, gli eventuali farmaci, vaccini, nanna e svezzamento.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa