Le tendenze di trucco per la primavera estate 2023 da non perdere

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per questa stagione le tendenze trucco primavera estate 2023 ti lasceranno a bocca aperta. Lasciati travolgere dai colori e dalle tinte vivaci. I trend per questi mesi riprendono gli anni ’80 con i rossetti rosa Barbie o per chi è più audace può optare per colori ancora più sgargianti sul viso come l’arancio o il blu. Scopriamoli insieme!

Trend trucco primavera estate 2023: oro

Tra le tendenze trucco della primavera estate 2023 non si può non iniziare con l’ombretto oro. Perfetto per esaltare l’abbronzatura, sarà il protagonista indiscusso dei mesi più caldi. Da applicare su tutta la palpebra o solo nell’angolo esterno dell’occhio.

Ombretti colorati

Se amate osare, questa è la stagione perfetta per voi. Scegliete tra il verde, turchese, arancio, fucsia, giallo. Un ombretto a cui non potete dire assolutamente di no è il blu in tutte le nuance. Blu notte, cobalto, denim, turchese: sono solo alcune delle gradazioni del colore più rilassante che ci sia. Anche l’arancione giocherà un ruolo importante tra le nuance in tendenza. Se l’ombretto arancione ti sembra azzardato, puoi optare per una sua versione smorzata: l’ombretto color biscotto.

Sopracciglia decolorate

Le prime a decolorare le sopracciglia sono state Bella Hadid e la cantante Levante. Sopracciglia poco definite è un trend che è tornato in voga.

Trucco primavera estate 2023: cat eye

Il cat eye è una tendenza trucco decisamente intramontabile. Dona profondità e sensualità allo sguardo e accompagna i look più decisi. La linea allungata rende lo sguardo accattivante e questo piace sempre di più.
Il trucco felino, amato dalle dive del cinema italiano, è una delle tecniche più applicate del momento.

Rossetti bicolor

Nella primavera estate i rossetti bicolor si affermano nel panorama delle tendenze. Rossi al centro e neri sul contorno labbra. Da provare se si ha mano ferma e piace dipingere.

Trucco primavera estate 2023: labbra effetto filler

Tornano i gloss per rimpolpare le labbra, soprattutto quelli che colorano. Tutte pazze per le labbra lucide, ma il look “bagnato” si può sperimentare anche su zigomi e palpebre.
È uno dei finish più visti sulle star e continua a riscuotere successo grazie al trend (perenne) delle labbra carnose. Basta sbordare leggermente il contorno del labbro superiore con una matita color carne ben sfumata e poi applicare un gloss o un burro idratante.

Torna il finish metallizzato

Il bello del finish metallizzato è che basta un accenno per sembrare subito “truccate”, la realizzazione non è facile, ma neanche impossibile. I prodotti che rendono meglio sono gli ombretti liquidi che però vanno sfumati e lavorati molto velocemente. Inoltre è opportuno indossare un primer prima per rendere la resa ancora più omogenea. Se si ha meno dimestichezza, meglio optare per le polveri o la matita con cui si può illuminare lo sguardo. Mai tralasciare il mascara per completare il look.

Pelle sunkissed

Aspettiamo l’estate e per chi vuole già avere una pelle effetto sunkissed può acquistare una terra. Quest’anno si applica su tutta la guancia, dalla tempia al centro del viso. Potete optare per un contouring estremamente leggero e far fare tutto alla terra.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]