Lifestyle

Invita gli amichetti al suo compleanno, ma tutti lo snobbano: “Non vogliono mangiare la torta vegana”

Aveva invitato gli amici alla sua festa di compleanno ma, quando gli invitati hanno saputo che la sua sarebbe stata una torta vegana, hanno deciso di non partecipare. È quanto è accaduto a un bimbo di 4 anni del Queensland, in Australia: la mamma, da settimane, stava organizzando una festa a tema Pokémon e lui era entusiasta, ma i suoi amici non lo erano altrettanto.

Il protagonista è il piccolo Malachi, la cui mamma, di nome Angel, ha raccontato al Daily Mail: “Mi è stato detto che i compagni di scuola hanno fatto commenti scortesi sul fatto che lui fosse vegano. Hanno detto che non sarebbero venuti alla sua festa se ci fosse stata una torta vegana: volevano che ci fossero animali”.

Una torta di compleanno al cioccolato (foto di repertorio)

Angel è passata a una dieta completamente vegana da un anno. In un primo momento non si aspettava che i figli, di 4 e 2 anni, seguissero il suo esempio, ma poi hanno deciso di fare come lei: “Malachi ama gli animali. Quando gli ho spiegato che nei nuggets c’è il pollo e negli hamburger c’è la mucca, non ha più voluto toccare alcun prodotto animale“.

La soluzione della mamma

Il rifiuto da parte dei suoi compagni l’ha molto deluso: “Penso che fosse entusiasta di dire ai suoi amici che avrebbe mangiato una torta vegana al cioccolato e loro lo hanno gli hanno detto che non sarebbero venuti”.

Malachi e la sua mamma non hanno ricevuto alcuna risposta dopo aver inviato gli inviti, ma Angel non si è lasciata abbattere: ha chiesto al gruppo Facebook di cui fa parte, che riunisce persone vegane, se qualche genitore volesse partecipare alla festa con i figli. Saranno, così, circa 12 i bimbi in arrivo: “Sarà bello per lui farsi degli amici con interessi simili”, ha concluso la mamma del festeggiato.