Vladimir Luxuria, la risposta alle offese di Francesco Benigno: “Ecco perché non denuncio”

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi ha avuto modo di conoscere bene Vladimir Luxuria sa bene come non ami alimentare le polemiche, a maggior ragione da quando è in Tv. Stare in silenzio di fronte alle continue offese, anche in merito alla sua identità sessuale, che le sono arrivate da parte di Francesco Benigno era però davvero impossibile.

L’attore si sente certamente amareggiato per l’esclusione da “L’Isola dei Famosi 2024“, esperienza che lui aveva deciso di fare anche perché non aveva nascosto di avere bisogno di denaro, visto che non lavora con assiduità, ma il limite è stato decisamente superato. A questo punto, infatti, non si tratta più di difendere se stesso, ma di altro.

Ed è anche per questo che la padrona di casa del reality ambientato in Honduras ha scelto di rispondere attraverso un video sui social, così che sia evidente a tutti il suo punto di vista.

Quando si va ben oltre una trasmissione televisiva e si trascende nelle offese più volgari” – ha scritto Vladimir Luxuria a corredo di un video breve, ma davvero efficace.

Quando si è in una posizione di grande esposizione, quando si conduce una trasmissione televisiva, è chiaro che ci sono le critiche e bisogna saperle accettare, fa parte del pacchetto. Anche quando sono dure, anche quando non è facile, bisogna accettare. Ma gli insulti no, caro signor Benigno, io gli insulti non li accetto, così inizia il suo filmato, dove lei sceglie di dare del “lei” a Benigno, evidentemente in segno di distacco.

Io ho 58 anni, di insulti ne ho sentiti tanti nella mia vita, mi sono costruita una corazza, eppure non è facile. Ancora oggi certe offese mi fanno male, ma io ho deciso di non farci l’abitudine, di reagire ogni volta e lo faccio anche questa volta. Lo faccio per me, per le persone che mi vogliono bene, lo faccio per le persone come me, per tutte le persone che credono nel rispetto e nella civiltà perché signor Benigno, lei è andato ad attaccare la cosa più preziosa che io ho, la mia identità, la mia dignità e questo non glielo permetto”.

A quel punto non è mancata una frecciata, tutt’altro che velata alla carriera dell’artista siciliano: “Proprio lei che deve la sua popolarità ad un film bellissimo, Mery per sempre, con Michele Placido e la straordinaria Alessandra Di Sanzo e tra le varie tematiche toccava anche la transfobia, adesso lei scrive quelle cose contro di me? Capisco che è a corto di argomenti“.

L’ex parlamentare ha inoltre spiegato perché abbia deciso di replicare attraverso questa modalità e non in puntata (non è escluso possa esserci un accenno in diretta): “Avrei potuto dire queste cose in televisione, con un mezzo potente e avrei dato anche la soddisfazione di essere citato in televisione e avere la sua visibilità. Invece no. Lo faccio ad armi pari: così come lei mi ha insultata gravemente sui social, io rispondo con pacatezza sui social perché ho maturato una convinzione nella mia vita: le persone che insultano, in realtà non stanno definendo le persone che vengono insultate, ma stanno definendo se stesse. E a leggere quelle cose così volgari, quelle cose così poco cristiane sul mio conto, lei ha definito che tipo di uomo è”.

Il messaggio si conclude con una spiegazione sul perché lei abbia preso la decisione di non denunciare Benigno: “Io non ho mai denunciato nessuno e so che se la denunciassi, molto probabilmente potrei spillarle dei soldi, ma non lo faccio soprattutto per rispetto di suo figlio perché so che la situazione economica non è florida, quindi non mi va di far pagare a lui le cose in cui non c’entra nulla. Il mio unico avvocato sarà come sempre la mia coscienza. E adesso caro signor Benigno, lei potrà scrivere quello che vuole sui social. Per me cala il silenzio– ha concluso.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Un anno fa l’unico Giuseppe Garibaldi che molti di noi conoscevano era certamente il personaggio storico che ha contribuito all’unità d’Italia, oggi invece le cose sono cambiate. Oggi infatti gli appassionati di Tv associano a questo nome anche al bidello che ha preso parte all’ultima edizione del “Grande Fratello“, che ha avuto un breve flirt […]