Invita gli amichetti al suo compleanno, ma tutti lo snobbano: “Non vogliono mangiare la torta vegana”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Aveva invitato gli amici alla sua festa di compleanno ma, quando gli invitati hanno saputo che la sua sarebbe stata una torta vegana, hanno deciso di non partecipare. È quanto è accaduto a un bimbo di 4 anni del Queensland, in Australia: la mamma, da settimane, stava organizzando una festa a tema Pokémon e lui era entusiasta, ma i suoi amici non lo erano altrettanto.

Il protagonista è il piccolo Malachi, la cui mamma, di nome Angel, ha raccontato al Daily Mail: “Mi è stato detto che i compagni di scuola hanno fatto commenti scortesi sul fatto che lui fosse vegano. Hanno detto che non sarebbero venuti alla sua festa se ci fosse stata una torta vegana: volevano che ci fossero animali”.

Una torta di compleanno al cioccolato (foto di repertorio)
Una torta di compleanno al cioccolato (foto di repertorio)

Angel è passata a una dieta completamente vegana da un anno. In un primo momento non si aspettava che i figli, di 4 e 2 anni, seguissero il suo esempio, ma poi hanno deciso di fare come lei: “Malachi ama gli animali. Quando gli ho spiegato che nei nuggets c’è il pollo e negli hamburger c’è la mucca, non ha più voluto toccare alcun prodotto animale“.

La soluzione della mamma

Il rifiuto da parte dei suoi compagni l’ha molto deluso: “Penso che fosse entusiasta di dire ai suoi amici che avrebbe mangiato una torta vegana al cioccolato e loro lo hanno gli hanno detto che non sarebbero venuti”.

Malachi e la sua mamma non hanno ricevuto alcuna risposta dopo aver inviato gli inviti, ma Angel non si è lasciata abbattere: ha chiesto al gruppo Facebook di cui fa parte, che riunisce persone vegane, se qualche genitore volesse partecipare alla festa con i figli. Saranno, così, circa 12 i bimbi in arrivo: “Sarà bello per lui farsi degli amici con interessi simili”, ha concluso la mamma del festeggiato.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]