Enzo Miccio, wedding planer e personaggio televisivo, ha ricordato Paola Marella con cui ha condiviso la fortuna dei nuovi programmi di Real Time.
Vittoria Ceretti, biografia, carriera, età, vita privata, marito
Vittoria Ceretti chi è la supermodella italiana. Biografia e carriera: dove è nata, quanti anni ha, com’è diventata famosa. Quali sono le sue misure, per chi ha lavorato. Vita privata, chi è il marito. Tutte le curiosità.
Vittoria Ceretti
Vittoria Ceretti nasce a Brescia, sotto il segno dei Gemelli, il 7 giugno del 1998, quindi ha 25 anni. È alta 177 cm, è una taglia 32-34 (EU), pesa 50 chili e le sue misure sono 76-59-88. Ha gli occhi verdi e i capelli castani.
Cresce con i genitori e il fratello Guglielmo nella frazione di Inzino, a Gardone Val Trompia. Inizia la sua carriera partecipando al concorso Elite Model Look, nel 2012. Per quanto riguarda l’esordio in passerella, invece, avviene con Dolce e Gabbana, per la collezione Primavera/Estate del 2014.
Al suo attivo ha già centinaia di sfilate in tutto il mondo, da New York a Londra, passando attraverso Milano e Parigi. Vittoria Ceretti ha calcato le passerelle per i brand più importanti, tra cui Chanel, Proenza Schouler, Michael Kors, Anna Sui, Tommy Hilfiger, Tom Ford, Marc Jacobs, J.W Anderson, Burberry, Versace, Etro, Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli, Dior, Valentino, Louis Vuitton, Azzedine Alaïa, Hermès, Lanvin, Miu Miu, YSL e Givenchy.
Nel 2014 Dolce e Gabbana la sceglie anche come protagonista della campagna Autunno/Inverno e di quella Beauty. La riconferma nel 2015 e nel 2015. Nel 2015 è anche volto dell’adv Autunno/Inverno di Giorgio Armani. In questo stesso anno, entra nella #TOP50 di models.com.
L’anno successivo, cioè nel luglio del 2016, appare sulla cover di Vogue firmata da Steven Meisel, è volto della campagna make up di Armani, scatta con Steven Meisel la campagna di Prada e quella di Givenchy firmata da Mert Alas & Marcus Piggott.
Nel 2017 è Model of the Year 2017 per l’annuale Readers’ Choice Awards di models.com e compare accanto a Irina Shayk, Julia Nobis, Carolyn Murphy e Raquel Zimmermann, nella campagna pubblicitaria Primavera/Estate di Alberta Ferretti, realizzata dal fotografo statunitense Steven Meisel. In questo stesso anno diviene protagonista della campagna Primavera/Estate 2017 di Alexander McQueen realizzata da Jamie Hawkesworth.
Viene immortalata insieme a Gigi Hadid e Bella Hadid nella campagna pubblicitaria Fendi (P/E 2017). Givenchy la riconferma volto per la P/E 2017 e compare anche nella campagna Bottega Veneta P/E 2017. Nello stesso anno è in copertina su Vogue Giappone a febbraio, su Vogue America a marzo e su Vogue Francia a maggio.
Compare anche sulla copertina dell’edizione Primavera/Estate 2017 di The Last Magazine, sulla cover di settembre di Vogue Italia firmata da Mert Alas & Marcus Piggott e quella di novembre di Vogue Germany firmata da Luigi & Iango.
Ritorna nuovamente sulla copertina di Vogue Giappone nel mese di settembre, con Doutzen Kroes, Anna Ewers, Joan Smalls, Lara Stone e Natasha Poly fotografata dal duo Luigi & Iango. Nel 2017 viene anche scelta come testimonial della campagna A/I 2017/18 della maison Versace scattata da Bruce Weber, accanto alle modelle Gigi Hadid, Mica Arganaraz e Taylor Hill.
Lavori recenti
Nel 2018 ottiene la copertina di Vogue Inghilterra (maggio) sotto la direzione del nuovo editor in chief Edward Enninful. Il numero, realizzato da Craig McDean, ritrae Ceretti e altre otto modelle come nuove protagoniste della scena internazionale della moda.
Vittoria Ceretti posa per numerose campagne, tra cui Tiffany & Co. “All You Need is Love Fragrance 2018” (fotografo: Steven Meisel), Proenza Schouler “Arizona Fragrance” (fotografo: Tylor Lebon), Fendi SS2018 (fotografo: Karl Lagerfeld), Zara SS2018 (fotografo: Steven Meisel), Versace FW2018, Moschino FW2018, Chanel Beauty SS2018, Chanel make up SS2018, Alberta Ferretti (fotografo: Mario Sorrenti), Alexander McQueen FW2018 e Bottega Veneta SS2018 (fotografo: Maxime Poiblanc).
Nel 2021 è come co-conduttrice della terza serata della 71esima edizione del Festival di Sanremo, andando ad affiancare Amadeus e Fiorello.
Vita privata
Vittoria Ceretti ha alle spalle un legame con Tony Effe, rapper e membro della Dark Polo Gang. Nel giugno 2020 si è sposata a Ibiza con il DJ Matteo Milleri, in arte Anyma.
Intervistata da Harper’s Bazaar in merito ai suoi esordi, Vittoria ricorda: “La moda è strana. All’inizio nessuno ti vuole, storcono il naso quando vedono un’italiana con il volto ancora da bambina, ma poi arriva la conferma del primo lavoro importante e da lì sai che tutto cambierà. Per me è stata la sfilata di Proenza Schouler. Da quel momento il telefono in agenzia ha cominciato a squillare per me”.