Valentina Sampaio, modella trans è il nuovo volto di Armani

di Alice Marchese

Giorgio Armani è emozionatissimo all’idea di avere Valentina Sampaio come volto di bellezza inclusive. “Armani beauty rappresenta la mia visione di come dovrebbe essere oggi la bellezza: espressiva e trasversale”. La modella e attivista brasiliana non vede l’ora di iniziare questa collaborazione. “Sono molto emozionata di diventare il nuovo volto di Armani. Come donna transgender, rappresenta un grande traguardo, oltre ad essere la realizzazione di un sogno personale”.

Chi è Valentina Sampaio?

Valentina Sampaio, modella trans, è il nuovo volto di Armani che si unirà così alle attrici Cate Blanchett, Zhong Chuxi, Adria Arjona, Alice Pagani e Greta Ferro, agli attori Ryan Reynolds, Jackson Yee e Nicholas Hoult, nonché alle modelle Barbara Palvin e Madisin Rian: ciascuno di loro incarna a modo proprio l’estrema visione della bellezza di Giorgio Armani.

Valentina Sampaio a Vogue Paris

Sampaio è una modella ventiseienne che ha iniziato la propria carriera nel 2016 sfilando alla settimana della moda di San Paolo. In seguito è apparsa sulla copertina del numero di marzo 2017 di Vogue Paris, segnando la sua prima copertina Vogue. Da allora, è apparsa su diverse altre copertine, tra cui Vogue, Elle e Sports Illustrated. Nel novembre 2020 è apparsa sulla copertina di uno speciale numero di Harper’s Bazaar Spagna insieme allo stesso Giorgio Armani. Recentemente è stata inclusa nel calendario V & VMAN 2021, creato in collaborazione con Emporio Armani in occasione del 40° anniversario del marchio.

Giorgio Armani: “Valentina non ha paura di parlare e le sue parole sono importanti”

“Armani beauty rappresenta la mia visione di come dovrebbe essere oggi la bellezza: espressiva e trasversale. Esattamente come i miei vestiti, anche i miei prodotti beauty mirano a dare più forza alle donne, indipendentemente dalla cultura, dalla provenienza geografica o dal background. Sono orgoglioso di avere Valentina come nuovo volto di Armani beauty: ammiro la sua volontà, il suo impegno e la sua determinazione. Valentina non ha paura di parlare e le sue parole sono importanti e toccanti”. Lo ha affermato Giorgio Armani secondo quanto riporta Adnkronos.

Valentina Sampaio: “Armani beauty accoglie la diversità”

“Sono molto emozionata di diventare il nuovo volto di Armani. Come donna transgender, questa collaborazione rappresenta un grande traguardo, oltre ad essere la realizzazione di un sogno personale. Il make-up ha svolto un ruolo significativo nella mia personale evoluzione e ringrazio Armani beauty per aver saputo accogliere la diversità, consentire l’espressione creativa e dare forza alla bellezza individuale”.

La nuova campagna Lip Power con Sampaio

Ieri Valentina Sampaio ha affiancato per la prima volta Armani beauty in occasione della cerimonia di premiazione, a Londra, del riconoscimento “Women of the Year” secondo Harper’s Bazaar, di cui il marchio è lo sponsor principale. Valentina Sampaio sarà protagonista delle campagne di bellezza 2022 del brand, curate dal fotografo svedese Mikael Jansson. In particolare, sarà presente nella nuova campagna “Lip Power”, l’ultimo rossetto di Giorgio Armani.

Cos’è Armani beauty?

Da oltre 20 anni Armani beauty propone make-up dalla texture perfetta, trattamenti con formulazioni nate dalle ricerche più avanzate, nonché profumi creati con gli ingredienti più rari. Ispirata dalle persone comuni e dalle loro esigenze, la linea make-up è nata per valorizzare la bellezza naturale, esaltandola anziché nascondendola, ed è rinomata per alcuni prodotti iconici: i fondotinta “Power Fabric” e “Luminous Silk”, la gamma “Neo Nude”, il mascara “Eyes to Kill”, l’ombretto “Eye Tint”, nonché i rossetti “Lip Maestro”, “Rouge d’Armani” e il nuovo “Lip Power”. Della gamma di prodotti per il viso fa parte anche lo speciale trattamento antietà “Crema Nera”. Il brand comprende collezioni di profumi da uomo e da donna, tra cui gli iconici “Acqua Di Giò”, “Code”, “Sì”, “My Way” e la gamma di profumi haute couture “Armani Privé”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

5 min

Federico Lauri  ha confidato  ai suoi follower di aver risolto un disagio che lo affliggeva da anni. “Mi coprivo sempre con pantaloni a vita alta e fascia contenitiva”, racconta. “Questa condizione mi creava disagio nell’espormi fisicamente. Federico Fashion Style in ospedale per un intervento chirurgico Federico Lauri conosciuto in arte come Federico Fashion Style, ha […]