Veronica Gentili, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Veronica Gentili è una nota giornalista Mediaset, diventata celebre grazie al programma di approfondimento politico, cronaca e attualità “Controcorrente”, in onda su Rete 4.

In questo periodo di stravolgimenti nei palinsesti Rai e Mediasetè stata diffusa la notizia del suo passaggio alla conduzione de “Le Iene”, al posto di Belen Rodriguez che a sua volta potrebbe passare in RAI.

A condurre “Controcorrente” con tutta probabilità sarà invece Bianca Berlinguer, a cui spetterà anche la conduzione di “Stasera Italia”, finora guidato da Barbara Palombelli.

Scopriamo qualche dettaglio e curiosità sulla vita privata e professionale di Veronica Gentili.

Chi è Veronica Gentili

Veronica Gentili, figlia della pittrice Maria Antonietta Santi, in arte Netta Vespignani, e dell’avvocato Giuseppe Gentili, nasce a Roma il 9 luglio 1982, ha quindi 40 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Ha anche un fratello maggiore di nome Alessandro Vespignani.

La sua carriera è lunga, ma prima di diventare una giornalista affermata Veronica Gentili segue il percorso della recitazione. Veronica Gentili fa il suo debutto al cinema nel 1999, nel film “Come te nessuno mai”, diretto da Gabriele Muccino. Si forma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, dove si diploma come attrice nel 2006.

Recita poi in varie opere teatrali e continua a lavorare sul grande schermo, entrando nel cast di “Family Game”, “Signorina Effe”, “Le ombre rosse”, “L’isola dell’angelo caduto” e “Vinodentro”. Partecipa anche a diverse serie tv come “Provaci ancora prof!”, “Romanzo Criminale”, “Viso d’angelo” e “Don Matteo”.

A un certo punto la sua carriera subisce però una svolta. Inizia a collaborare con “Il Fatto Quotidiano”, diventando una giornalista pubblicista nel 2015. Comincia poi ad apparire in TV come opinionista in trasmissioni di attualità e nei programmi di La7 “Piazzapulita”, “Coffee Break” e “L’aria che tira”.

Nel 2017 fa il suo debutto alla conduzione del TGTG di TV2000 e riesce presto a trovare un suo spazio anche sulle reti Mediaset, conducendo il TG su Rete 4, “Dalla vostra parte” e “Stasera Italia” e dal 2021 “Controcorrente”.

Vita privata e instagram

Veronica Gentili ha cercato sempre di mantenere il più stretto riserbo sulla sua vita privata. Quel che si sa è che la giornalista televisiva non ha figli ed è fidanzata da molti anni con uno sceneggiatore televisivo e cinematografico di nome Massimo.

È possibile seguire la giornalista romana sul suo profilo Instagram @veronicagentili, che conta oggi 234 mila follower. Qui condivide principalmente gli aggiornamenti sui suoi appuntamenti televisivi, scatti in posa e foto che la ritraggono in momenti di vita quotidiana, anche insieme ai suoi adorati gatti.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]