Ultimo: “Vivo per i fatti miei, sono schivo. Io e Jacqueline ci siamo innamorati senza darci un bacio”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In quella che definisce la “prima vera intervista” della sua vita, Ultimo ripercorre le tappe della sua carriera, senza tralasciare la vita privata. Il cantautore romano classe 1996 ha parlato della gavetta e dei fallimenti prima del successo, ma anche dell’amore per la fidanzata Jacqueline.

Ultimo si racconta tra vita privata e carriera

“Questa forse è la prima vera intervista della mia vita, anche perché stiamo parlando da due ore e non mi sembra di star facendo un’intervista. Vivo per i fatti miei, sono schivo e questa mia lontananza viene interpretata come se me la tirassi“, afferma Ultimo, parlando ad Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera.

Niccolò Moriconi, questo il vero nome del cantautore romano, ha anzitutto ricordato una gavetta non esente dai fallimenti: “Mi sono presentato tre volte ad Amici, due volte a X Factor, due volte a Sanremo giovani, al tempo di Carlo Conti, e non mi hanno mai preso […]. Doveva andare così. Eppure cantavo le canzoni che poi sono piaciute a migliaia di ragazzi: Sogni appesi, Giusy, Piccola stella”.

L’incontro con la musica, per lui, è avvenuto da bambino, quando aveva 8 anni, grazie al pianoforte: “L’ho studiato per dieci anni, all’inizio con il maestro Santi Scarcella, che saluto. Mio papà Sandro mi spingeva su una strada più protetta, ma mia mamma Anna mi ha sempre incoraggiato. È una sorcina persa, ascoltavamo Renato Zero tutto il giorno. C’è un verso che mi è rimasto impresso: sana ingenuità. Io sono così: sanamente ingenuo.

Ultimo
Ultimo

“Sono ipocondriaco, vorrei tutto sotto controllo”

A proposito della sua vita privata, Ultimo ha confessato di essere ipocondriaco, “Nel senso che vorrei avere tutto sotto controllo; ma nessuno può avere tutto sotto controllo. È cominciato quando a sedici anni, per preparare un esame di ammissione a un liceo, mi sono fatto un’intera caffettiera e mi è venuta la tachicardia”.

Quindi ha aggiunto: “Mi sottopongo a due, tre visite alla settimana. Devo ricordarmi di bere più acqua, perché l’ecografia indica che sono sempre disidratato. Ora da tredici giorni ho smesso di fumare. Ma mi sa che ricomincio. So che è sbagliato, ma senza è tremendo“.

Quando gli è stato chiesto se avesse mai provato qualche tipo di droga, ha risposto: “Ogni tanto la sera una canna me la faccio, soprattutto in California dove è legale. Mi rilassa. Non dico sia giusto, è meglio non farlo, così come è meglio non bere Coca-Cola e non mangiare hamburger da McDonald’s. Non ho il mito della marijuana, ma credo che andrebbe legalizzata”.

Ultimo, l’amore con Jacqueline

Nell’intervista c’è anche stato spazio per qualche accenno alla vita sentimentale. Ultimo è fidanzato con Jacqueline Luna Di Giacomo, la figlia di Heather Parisi. Alla domanda “Come vi siete incontrati?”, ha risposto: “Ho visto la foto di una giacca disegnata da lei, con una pezza a forma di chitarra, e le ho scritto: ”Vuoi essere la chitarrista del mio prossimo tour?”. Ci siamo dati appuntamento a Trastevere, il quartiere dove è nata”.

Sono arrivato con uno zainetto e quattro birre. Abbiamo parlato tutta la sera, era tanto che non passavo una sera normale. Il giorno dopo lei partiva per l’America […] Ci eravamo innamorati, senza esserci mai dati un bacio. Ha una naturalezza, una solarità, un modo di essere invisibile ai più. Volevo capire cosa si nascondeva dietro di lei. Così appena è stato possibile l’ho raggiunta in America”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Trai concorrenti della prossima edizione di Tale e Quale Show nel 2024 c’è anche Amelia Villano, che è arrivata in TV dopo un percorso umano e professionale davvero straordinario. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto. Amelia Villano: biografia, curiosità e Instagram Amelia Villano, concorrente della prossima edizione di “Tale e Quale Show” nel 2024, ha […]

Mara Carfagna, ex ministro, è stata catturata in un momento di pura felicità e bellezza con la sua adorata figlia Vittoria. La rara immagine, pubblicata dal settimanale Gente sui social, mostra Carfagna radiosa nel suo abito da sposa, un capolavoro disegnato da Sofia Provera Atelier. La scena, che ha commosso molti, evidenzia il forte legame […]