Totti-Blasi, la prima decisione del giudice: a quanto ammonta l’assegno per i figli

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ arrivata la prima decisione del giudice in merito alla separazione più mediatica del momento, cioè quella tra Ilary Blasi e Francesco Totti, che la scorsa estate si sono detti ufficialmente addio dopo 20 anni di matrimonio. Si tratta di una prima provvisoria decisione valida per tutta la durata del processo di separazione. Alla fine del procedimento, dunque, potrebbero essere stabilite disposizioni diverse.

Cosa ha stabilito il giudice

Il giudice Simona Rossi del tribunale civile di Roma ha stabilito che a Ilary andranno la villa da 1500 metri quadri all’Eur, ai tre figli della ormai ex coppia un assegno di mantenimento da 12.500 euro al mese.

L’affidamento dei figli resta condiviso anche se Cristian, Chanel e Isabel vivranno con la madre proprio nella villa all’Eur.

Totti, secondo i bene informati, starebbe cercando una casa all’Eur proprio per stare vicino ai figli.

I due più grandi potranno alternarsi tra le due case, la più piccola, che ha 7 anni, resterà con la madre e l’ex capitano giallorosso potrà vederla secondo un calendario stabilito.

Tornando alle spese, il giudice ha anche stabilito che quelle straordinarie (come viaggi, tempo libero e cure mediche) saranno divise al 50%, mentre Totti garantirà il pagamento del 75% delle spese scolastiche e di istruzione.

Non è stata invece affrontata la questione relativa all’assegno per Ilary, perché la conduttrice, come precisato dai suoi legali, non lo ha mai chiesto a Totti.

Cosa aveva chiesto Ilary Blasi

Ilary Blasi aveva chiesto, oltre alla villa all’Eur, 24mila euro per il mantenimento dei figli e che tutte le spese straordinarie fossero a carico dell’ex marito. Totti non avrebbe voluto lasciare la villa a Ilary, che intanto, qualche settimana fa, ha cambiato le serrature.

L’ironia di Ilary Blasi in tv

Intanto lunedì 17 aprile Ilary Blasi è tornata in tv alla conduzione de L’Isola dei Famosi.

E’ apparsa in forma smagliante.

Non ha risparmiato qualche battuta ironica sugli ultimi mesi della sua vita, con tanto di frecciatina a Totti. In apertura della prima puntata del programma ha detto: “Dall’anno scorso le cose sono cambiate, non c’è più un uomo accanto a me”. E dopo qualche secondo di silenzio ha proseguito: “Sto parlando di Nicola Savino”. E ancora: “Per uno che va, c’è sempre uno che arriva…”, ha detto presentando il nuovo opinionista, Enrico Papi.

Totti non ha raccolto la provocazione e non ha dichiarato alcunché.

Ilary Blasi aveva ironizzato in tv anche il giorno prima, nel salotto di Verissimo.

A fine intervista, salutando gli spettatori e la conduttrice Silvia Toffanin, si era congedata dicendo: “Bastian così”, facendo riferimento al suo nuovo amore, l’imprenditore tedesco Bastian Muller.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria