Gossip & VIP

Simona Ventura e Giovanni Terzi si sposano: “Ora abbiamo una data”

Simona Ventura si sposa. Dopo aver rinviato per tre volte, adesso la conduttrice e il compagno Giovanni Terzi sono pronti per il fatidico sì. Già scelti data, location e testimoni: Marco Di Terlizzi e Paola Perego.

Il matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi

Fiori d’arancio in arrivo, dunque, per Simona Ventura e Giovanni Terzi, il giornalista al quale è legata da diversi anni. In un’intervista al Corriere della Sera, è proprio la coppia a confermarlo. Tutto pronto, dunque, con location e testimoni: non è la prima volta che i due parlano di matrimonio.

Avevamo definito le date tre volte – racconta Terzi sul Corriere -. La prima, scoppiò il Covid. La seconda, ci fu la nuova ondata. L’anno scorso la guerra”. Quindi aggiunge: “Ora abbiamo definito una data nostra, per noi significativa, e la comunicheremo solo a ridosso“. Top secret dunque, la data del matrimonio, ma non mancano altri dettagli.

La coppia non si sposerà a Milano: “No, non qui”, spiega SuperSimo. Per quanto riguarda i testimoni, lui sarà accompagnato dall’amico Marco Di Terlizzi, lei, invece, ha pensato a Paola Perego, amica e collega con la quale condivide la sua avventura televisiva. “Lei è forte dei 25 anni di rapporto con Lucio (Presta, ndr) e mi può dare dei consigli“, ironizza la conduttrice, che ha già ricevuto anche l’anello di fidanzamento, anzi, “più di uno”.

Simona Ventura e Giovanni Terzi

La storia d’amore

Simona Ventura e Giovanni Terzi si sono incontrati in un momento in cui entrambi avevano matrimoni e amori finiti alle spalle. “Un mese prima di conoscere Simona è morta la mia prima moglie. Arrivavo da dei fallimenti giganteschi. Io che sono astemio mi scolai a canna una bottiglia di vino. Mi sentii male e dissi: spero di non risvegliarmi. Poco dopo è arrivata lei“, ricorda Terzi.

Anche per la conduttrice non era un momento facile. “Ero tornata single ed erano rimaste le macerie. In quel momento è arrivato lui”. Mentre attendono di celebrare le nozze, si godono la loro grande famiglia allargata. Simona ha tre figli: Niccolò e Giacomo, nati dall’amore con Stefano Bettarini, e Caterina, adottata nel 2014. Terzi, invece, ha due figli: Ludovico e Giulio.