Paola Perego, biografia, carriera, età, vita privata, marito, figli

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Paola Perego

Paola Perego nasce a Monza il 17 aprile del 1966, quindi ha 56 anni. Cresce a Brugherio e si trasferisce a Milano per lavorare come modella. Esordisce nel mondo dello spettacolo nel 1982 e, dopo un anno di passerelle, inizia la carriera in tv. Lavora ad Antenna 3 Lombardia, accanto a Ric e Gian e Teo Teocoli.

Nel 1984 entra alla Fininvest ed esordisce su Italia 1 in programmi come Autostop, Record, SuperRecord, American Ball, Cadillac e Grand Prix. Si divide tra intrattenimento e sport. Fa anche una breve esperienza come annunciatrice di Canale 5 e Italia 1, quindi tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta è nel cast del programma Calciomania.

Anni Novanta e Duemila

Passa nel 1991 a Telemontecarlo, per condurre con Remo Girone Settimo Squillo. Presenza poi Quando C’è la Salute, quindi nel 1992 passa su Rai 2 e affianca Alessandro Cecchi Paone, prima, e poi Massimo Giletti in diversi show diretti da Michele Guardì (Mattina 2, In famiglia, Pomeriggio in famiglia e Mattina in Famiglia).

Nel 1996 prima conduce lo Zecchino d’Oro, poi, passa a Canale 5 per Aspettando Beautiful. Nel 1997 sostituisce Rita dalla Chiesa a Forum, su Rete 4. Negli anni Duemila torna in prima serata con I Sette Vizi Capitali su Rete 4. Lascia Forum ed è di nuovo in Rai per Al Posto Tuo. Sostituisce Amanda Lear nel 2004 alla conduzione del reality La Talpa.

Nel 2003 e nel 2004 conduce il Festival di Castrocaro Terme e Sanremo estate con Toto Cutugno. Ritorna a Mediaset nell’autunno 2005, dove è passato lo show La Talpa. È il nuovo volto, nel gennaio 2006, di Verissimo. Paola Perego sostituisce Maurizio Costanzo a Buona Domenica nell’aprile del 2007.

Nell’autunno del 2008 Paola Perego è impegnata con il nuovo programma della domenica di Canale 5, Questa Domenica, e anche con il reality La Talpa di Italia 1, con Paola Barale come inviata speciale. Torna poi in prima serata nel 2009, con La Fattoria. Dopo un periodo meno intenso dal punto di vista lavorativo, nel 2010 prende il posto di Barbara d’Urso nel programma Lo Show dei Record.

Paola Perego e il marito Lucio Presta

Paola Perego e il marito Lucio Presta

La Perego lascia Mediaset per la Rai, prendendo al timone la conduzione del programma Se… A Casa di Paola. Torna ancora nel 2012 in tv con la seconda edizione di Attenti a Quei Due – La Sfida. Va in onda, intanto, su canale 5 uno scherzo fattole a Verissimo ed è ospite di Scherzi a Parte. Registra anche alcune puntate di Superbrain – Le Supermenti, su Rai1, che va in onda tra il 2012 e il 2013. Presenta la puntata pilota di Eroi di Tutti i Giorni.

È dunque accanto a Franco di Mare a La Vita in Diretta e Italia In Diretta, esperienza che termina nel 2014. Nel 2015 è la presentatrice di Domenica In, con Pino Insegno e, nello stesso periodo, è alla guida con Al Bano Carrisi di Così Lontani. Torna ancora a Domenica In ed è alla guida di Così Lontani Così Vicini, quindi insieme a Marco Liorni, Paola Perego conduce Il Dono su Rai1.

Il 2016 la vede protagonista dello show Parliamone…, quindi torna nel 2018 con Superbrain – Le Supermenti e Non Disturbare. Esordisce anche su Rai Radio2, con Al Posto del Cuore. Del 2020-2021 è l’esperienza di Il Filo Rosso. A settembre 2021 conduce lo speciale Senato & Cultura – Musica sacra, quindi è padrona di casa, con Simona Ventura, a Citofonare Rai2. Conduce nella nuova stagione anche alcuni speciali, quindi rinnova per la stagione 2022/2023 gli appuntamenti domenicali con Citofonare Rai2. A dicembre 2022 conduce la maratona tv Telethon.

Vita privata di Paola Perego, matrimoni, figli

Paola Perego ha alle spalle un matrimonio con il calciatore Andrea Carnevale, che conosce a metà degli anni Ottanta: dal loro legame nascono due figli, Giulia Carnevale e Riccardo Carnevale. Nel 1997 divorziano. Dopo dieci anni di fidanzamento, il 25 settembre del 2011, la Perego sposa il suo compagno e agente Lucio Presta.

In un’intervista a Repubblica, la conduttrice racconta: “Ho sperimentato tutti i generi e tutte le fasce orarie, mi manca Sanremo. Il Festival mi piacerebbe tanto, ma lo fa mio marito Lucio Presta. Devo aspettare che non lo faccia più lui, il problema è che lo fa pure bene. Quindi quando arriverà il giorno forse sarò troppo vecchia”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Francesco Totti e Ilary Blasi “non vogliono più farsi la guerra in tribunale”. In queste ultime ore sembra essere sempre più vicino l’accordo per mettere fine alla dura battaglia legale sul divorzio iniziata nel 2022 dopo l’annuncio della separazione. Secondo i rumors la conduttrice e l’ex capitano giallorosso avrebbero raggiunto un accordo lontano dalle aule […]

×