Terza puntata di Belve, il programma cult di Rai2 ideato e condotto Francesca Fagnani, prodotto da Fremantle. Ospite: Fabio Volo.
Quran e Cheryl, lui 24 anni, lei 61: “Siamo pronti per avere un bambino”
Nonostante haters e pregiudizi la coppia, lei 61 anni e lui 24, posta video su TikTok in cui racconta la propria quotidianità e si dice pronta ad avere un figlio, desiderio di lui, fino ad ora mai realizzato.
Lei ha 61 anni, lui 24: “Siamo pronti per avere un bambino”
Avevamo già parlato del caso di Quran e della sua fidanzata (ora moglie) Cheryl, che vivono la loro storia d’amore a suon di video ironici su TikTok. Nulla di strano, se non fosse che lui ha 24 anni, lei 61, e i commentatori sui social sembrano decisi a voler ricordare di continuo la loro differenza di età di 37 anni, tra offese, attacchi continuativi di haters e pregiudizi.
La coppia ricorrerà alla maternità surrogata
Adesso i due – che vivono in Georgia, Stati Uniti – hanno rivelato sempre tramite un video di essere pronti per un bambino, dichiarazioni che, al di là dell’odio in rete, hanno scatenato un’ondata di perplessità. I due stanno pensando alla maternità surrogata o all’adozione: “Adesso vogliamo farci una famiglia insieme” ha detto Cheryl – che ha già 7 figli e 17 nipoti – al magazine “Closer”.
“Quran ha sempre voluto bambini – continua lei – e io voglio essere la madre di suo figlio. Sicuramente, a causa della mia età, dobbiamo ricorrere alla maternità surrogata o all’adozione, ci stiamo informando“.
Perché non si accetta che la donna sia più grande in una coppia?
È innegabile che quando è la donna in una coppia ad essere più grande questo possa creare dei pregiudizi. Ma perché? Forse, più o meno consciamente, pensiamo che sia naturale che un uomo apprezzi di una donna la gioventù più di quanto farebbe – o dovrebbe fare – una donna. Pensiamo che una donna, una donna matura, voglia da una relazione cose che un uomo molto più giovane non può darle. Si crede quasi in automatico che una che “potrebbe essere la mamma” di un uomo, più o meno si comporti davvero così con lui: da mamma appunto. Ma non sono forse tutti stereotipi?
Perché non vale allora anche la logica del “papà”?
Eppure esistono diverse coppie in cui la differenza d’età non sembra essere un problema. Su Real Time e’ andato in onda un documentario che raccontava la vita di tre coppie in cui lei è molto più grande di lui (già il fatto che ci costruiscano attorno un programma significa che il fenomeno non è così sdoganato nemmeno nel resto del mondo).
Perché un ragazzo giovane cerca una donna più grande di lui?
Cosa spinge un ragazzo a stare con una donna molto più grande di lui, quando non si tratta di interesse economico? E, ancora, la differenza di età è sempre un ostacolo in una relazione? Se così fosse, vorrebbe dire che esiste anche uno scarto anagrafico oltre il quale sarebbe più giusto non andare. Ci sono Madonna, Sharon Stone e uno sparuto gruppetto di altre super star. Ma una donna con un’esistenza un po’ più tradizionale può essere felice, a lungo, con un uomo molto più giovane? Stando alla storia tra Quran e Cheryl ( e tante altre coppie come loro) sembrerebbe di si.
Lascia un commento