Enzo Miccio, wedding planer e personaggio televisivo, ha ricordato Paola Marella con cui ha condiviso la fortuna dei nuovi programmi di Real Time.
Paola Caruso, biografia, carriera, età, vita privata, fidanzato, figlio
Paola Caruso, chi è la showgirl e opinionista italiana? Biografia e carriera: dove è nata, quanti anni ha, com’è diventata famosa. I programmi in tv, quando ha fatto la Bonas. I reality, da L’Isola dei Famosi a Pechino Express. Vita privata, quanti figli ha, chi è il compagno. Tutte le curiosità.
Biografia, genitori
Paola Caruso nasce a Catanzaro, sotto il segno del Capricorno, il 17 gennaio del 1985, quindi ha 38 anni. È alta 1,77 m. Scopre di non essere figlia biologica di Wanda e Michele intorno ai 13 anni. Solo molto più avanti, cioè nel 2019, ritrova la madre naturale, di nome Imma, grazie all’interessamento di Barbara d’Urso. La incontra davanti le telecamere, ma poi rivela a Diva&Donna: “Imma? Ho continuato a vederla ma mi sono resa conto che il suo non era l’amore puro di una madre. Ma la capisco. Ha la sua vita. Ha altri due figli. Mi ha ferito piuttosto altro”.
Quindi ha aggiunto: “Sono stata accusata che era tutto finto, che c’eravamo messe d’accordo. Lei lo sapeva già di essere mia madre, prima del test. È stata lei a cercarmi. Ha voluto farlo sapere dalla d’Urso. Ho appreso poi che aveva bisogno di soldi“. E poi ancora: “Mi ha fatto piacere conoscere Imma. Allo stesso tempo dico: dove sei stata per trentacinque anni puoi continuare a stare. La mia vera mamma è una, Wanda. Vale anche per il padre. Quello biologico mi ha generato, ma non me ne frega niente”. Il padre biologico sarebbe un ex calciatore, molto noto negli anni Ottanta.
Carriera
Paola Caruso è laureata in Giurisprudenza. Durante gli studi porta anche avanti la carriera di ragazza immagine per il Billionaire, in Costa Smeralda. Si fa strada nel mondo dello spettacolo a partire dal 2003, quando partecipa a Miss Italia. Fa sua la fascia di Miss Moda Mar Triumph Calabria. Nel 2006 è corteggiatrice del tronista Fernando a Uomini e Donne, ma non viene scelta.
Conduce poi su Rete Capri, nel 2007, Quiz Show e Quiz Night, quindi affianca Marco Balestri in Sexy Car Wash su FX. Approda anche su Rai, a Scorie e poi Artù. Il 2011 è l’anno della consacrazione: fino al 2016 veste i panni della Bonas del Minimondo di Avanti un Altro!, condotto da Paolo Bonolis. Terminata questa esperienza, parte per l’Honduras e partecipa all’11esima edizione de L’Isola dei Famosi.
Debutta anche sul grande schermo, recitando nel film Natale al Sud con Massimo Boldi, Biagio Izzo e Anna Tatangelo. Nel 2018 è nel cast di Pechino Express, insieme a Tommaso Zorzi, ma dopo 8 puntate si ritira poiché è incinta. Torna in tv nel 2022 per La Pupa e il Secchione, su Italia1, e anche a Back to School. Partecipa spesso ai programmi di Barbara d’Urso.
Vita privata
Paola Caruso si lega a diversi nomi del mondo dello spettacolo e non, nel corso degli anni. Tra i flirt citati tra le pagine di cronaca rosa, quelli con Daniele Interrante e Stefano Bonolis, figlio di Paolo. Nel 2014 ha una relazione con Andrea Casalino, ex concorrente del GFVip, mentre nel 2018 frequenta l’imprenditore Francesco Caserta, indicato da lei come padre del figlio Michele, nato il 2 marzo del 2019. Secondo la showgirl, l’uomo l’avrebbe abbandonata poco prima del parto, sottraendosi ai doveri di padre.
Nel 2020 termina la storia con Moreno Merlo, con l’annuncio in tv. Segue una relazione con Dario Socci e, alla fine del 2021, si avvicina a Paride Mazzotta. Nel settembre del 2022 è fotografata con Francesco Zaffagnini.