Nina Moric, biografia, carriera, età, vita privata, figlio

di Redazione

Nina Moric

Nina Moric nasce a Zagabria, nella repubblica jugoslava di Croazia, il 22 luglio del 1976, quindi ha 46 anni. Il padre è un matematico, la madre un’economista. Nina intraprende in un primo momento gli studi di Giurisprudenza, ma non li porta a termine.

Viene lanciata dal concorso per aspiranti top model “Look of the Year“, nel 1996. Inizia così la sua carriera di modella, cominciando a calcare passerelle molto importanti in tutto il mondo. Partecipa, soprattutto, a numerose campagne pubblicitarie per vari brand.

Si trasferisce a Milano per lavoro. Qui, durante i casting per modelle, viene notata dallo stilista Gianni Versace, che la vuole tra le sue indossatrici. Proprio Versace la lancia definitivamente, dandole una grande visibilità. In seguito Nina lavora con altre importanti case di moda.

Collabora con maison e marchi famosi in tutto il mondo, tra cui Versace, Calvin Klein, Valentino, John Richmond, Atelier Pronovias, Les Copain e Gattinoni. Viene ingaggiata nel 2003 come testimonial per Pin-Up Star Collection: è la prima modella straniera a posare per questo marchio. È sempre lei a inaugurare, il 25 gennaio del 2004, la settimana dell’Alta Moda Roma.

Con il passare degli anni e sulla scia del successo, si dedica meno alla carriera nel mondo della moda, per concentrarsi su quella nel mondo della televisione e dello spettacolo.

Televisione e spettacolo

Alla fine degli anni Novanta, Nina Moric diventa famosa in tutto il mondo, grazie alla partecipazione al videoclip del brano “Livin’ la vida loca” di Ricky Martin. Viene scelta, fra centinaia di modelle, a Los Angeles.

A Milano, oltre a lavorare come modella, conquista moltissime copertine, per magazine come “Maxim” e “Fitness”: acquisisce così una notorietà sempre crescente anche nel nostro Paese.

Debutta in televisione nel 2000, come showgirl accanto a Giorgio Panariello, nel varietà della prima serata “Torno sabato”. In seguito affianca anche Luca Barbareschi, nella terza edizione del programma di intrattenimento “Il grande bluff”. Incide in contemporanea un singolo musicale, intitolato “Star”, prodotto da Joe T Vannelli.

È il 2001 quando prende parte, su Rai 2, al programma “Convenscion“, nel ruolo comico di “Bora la Vampira“. L’anno successivo posa per un calendario senza veli per “Max” ed è anche ospite e co-conduttrice, insieme alla modella ceca Alena Seredova, del varietà del sabato sera di Rai 1 “Uno di noi”, presentato da Gianni Morandi con Lorella Cuccarini e Paola Cortellesi.

Nina Moric

Nina Moric

Nel 2004 Nina Moric è alla conduzione di un nuovo rotocalco di Rai 2, “Shake”, e posa anche per un altro calendario, stavolta per la rivista “For Man”. Conduce anche “BravoGrazie”, con Max Tortora ed Elisabetta Gregoraci.

LEGGI ANCHE: Nina Moric contro Fabrizio Corona: “Mi hai portato via mio figlio”.

Il ritorno in tv, la musica

Dopo un periodo di assenza dal piccolo schermo, torna nel 2008 con la partecipazione a una puntata dello show del Bagaglino “Gabbia di Matti”, in onda su Canale 5 e presentato da Pippo Franco e Aida Yespica. Realizza il terzo calendario per “For Men“.

Nina entra nel 2009 a far parte della compagnia del Bagaglino, insieme ad altre sette primedonne, per uno spettacolo intitolato “Bellissima – Cabaret anticrisi“. Partecipa, nello stesso anno, alla manifestazione di Rete 4 “Sfilata d’amore e moda”, come “testimonial”.

L’anno seguente prende parte a un lungometraggio prodotto da Maria Grazia Cucinotta e in concorso 63º Festival del Cinema di Cannes, intitolato “Stalking“.

Arriviamo così al 2011, anno in cui Nina Moric partecipa come concorrente a “I Raccomandati“, condotto da Carlo Conti, ma anche all’ottava edizione del reality show di Rai 2 “L’isola dei famosi”. Diventa opinionista di Rai 2 per il reality nel 2012, quindi torna all’Isola per la nona edizione.

Incide nell’aprile del 2014 un nuovo singolo: si tratta di una cover della celebre canzone “I love rock ‘n’ roll”, accompagnata da un video musicale, e devolve il ricavato in beneficienza.

Nel gennaio del 2015 va in onda su Canale 5 lo scherzo di cui è stata vittima nella trasmissione “Le Iene presentano: Scherzi a parte”, condotta da Paolo Bonolis. Pubblica in questo stesso anno un nuovo singolo, intitolato “Angels”. A partire dal maggio del 2020 Nina Moric è spesso ospite del programma di Canale 5 “Live – Non è la D’Urso”.

Vita privata, matrimonio, figlio

Nina Moric ha alle spalle un matrimonio con Fabrizio Corona, durato dal 2001 al 2007. Nel 2002 nasce il loro figlio, Carlos Maria. Nel 2013 sposa con rito buddhista (senza valore legale) il manager Massimiliano Dossi, dal quale si separò dopo qualche mese. L’anno seguente inizia una relazione con il modello e imprenditore Luigi Mario Favoloso, durata fino al gennaio del 2020.

Nel settembre del 2022 la modella racconta sui social di avere alcuni problemi di salute. Attraverso il suo account Instagram, in alcune storie, mostra un referto medico con richiesta di esame istologico a seguito di una gastroscopia: “Non ho paura dell’esito dell’esame istologico, voglio solo spegnere questo dolore atroce. Pur avendo una soglia di dolore altissima, questa volta il dolore fisico mi sta consumando”, scrive a corredo dell’immagine.

LEGGI ANCHE: Nina Moric: “Il dolore fisico mi sta consumando”.

Foto via IG @nina__moric.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

4 min

Aida Yespica Il nome completo di Aida Yespica è Aida Maria Yespica Jaime. Nasce a Caracas, in Venezuela, il 15 luglio del 1982, quindi ha 40 anni. Inizia la sua carriera nel 2002, partecipando a Miss Venezuela per rappresentare lo Stato di Amazonas. Nel 2003 si trasferisce a Milano, per iniziare la carriera come modella. […]

4 min

E’ stata ricoverata d’urgenza Clara Chia Marti, la 23enne responsabile di aver fatto mettere la parola fine dopo 10 anni alla relazione tra Shakira e Gerard Piqué. Scopriamo, di seguito, cosa le è successo e come sta. Cosa è accaduto a Clara Chia Marti, la fidanzata di Gerard Piqué Non molto tempo fa  la ragazza […]

3 min

A  Uomini e Donne Over Claudio F. ha subito dimostrato di poter essere un potenziale personaggio amatissimo dal pubblico. È bastata la sua presentazione a far scatenare il pubblico online, su Twitter e Instagram. Scopriamo, di seguito, tutto (o quasi) ciò che c’è da sapere sul suo conto. Chi è  Claudio, trono Over di Uomini […]

4 min

Flavio Insinna Flavio Insinna nasce a Roma, il 3 luglio del 1965, quindi nel 2023 compie 58 anni. Il padre, Salvatore Insinna, ha origini siciliane: è di Vallelunga Pratameno, in provincia di Caltanissetta. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica e dopo aver tentato di entrare nell’Arma dei Carabinieri, senza riuscirci, Flavio si iscrive […]