Lorella Cuccarini, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lorella Cuccarini è una ballerina, showgirl, cantante e conduttrice tv e radiofonica italiana molto amata dal pubblico. A scoprirla fu il grande Pippo Baudo che la volle subito al suo fianco nel programma TV Rai “Fantastico 6” e “Fantastico 7”.

Celebre la sua canzone “La notte vola”, sigla del varietà Finivest “Odiens” di Antonio Ricci, che ha riscosso molto successo ed è stata realizzata in versione remix da Olly.

Scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita privata e professionale.

Chi è Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini nasce a Roma il 10 agosto del 1965, ha 57 anni ed è del segno zodiacale del Leone. È alta 1,73 cm e ha un peso forma che si aggira sui 63kg.

Lorella Cuccarini cresce in una famiglia numerosa, ha una sorella e un fratello, anche lui ballerino che ha lavorato per diversi varietà. Il padre ragioniere e la madre sarta si separano purtroppo quando lei ha appena 10 anni.

Sin da piccola Lorella Cuccarini sogna di diventare una ballerina e inizia a studiare danza all’età di 9 anni presso la scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi. Grazie a questa esperienza debutta all’età di 12 anni sul piccolo schermo nella trasmissione “Ma che sera” condotta da Raffaella Carrà. Da lì in poi entra nei corpi di ballo dei programmi “Te lo do io il Brasile” e “Il tastomatto“.

Il salto di qualità avviene nel 1985 quando Pippo Baudo la nota per il suo talento e la sceglie per “Fantastico 6”. L’anno successivo pubblica il primo disco dal titolo “Lorel” e nel 1987 partecipa come co-conduttrice al Festival di Sanremo.

Dal 1989 al 2001 passa in Fininvest iniziando a lavorare al fianco di Marco Columbro in “Paperissima“. Dal 1991 al 1993 conduce “Buona domenica“. Dopo una serie di successi in tv, nel 2002 conduce il programma “Uno di noi” su Rai 1.

Ha poi lavorato a diversi spettacoli teatrali come “Rapunzel” e in varie fiction tv, tra cui ricordiamo “L’isola di Pietro“. Tra le pellicole cinematografiche in cui ha ottenuto una parte ricordiamo “Star Trek: L’insurrezione” (1998), “Lissy – Principessa alla riscossa” (2009) e “My Little Pony – Il film” (2017)

Nel 2019 conduce una serie di speciali di “Linea Verde” e poi è al timone del rotocalco pomeridiano “La vita in diretta” in coppia con Alberto Matano.

Nel 2020, al termine del suo rapporto lavorativo con la Rai, ritorna in Mediaset, divenendo insegnante di danza nel talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi.

L’anno dopo torna ad Amici, stavolta però in veste di insegnante di canto e viene riconfermata anche per l’edizione 2022-2023.

Il 10 febbraio 2023 al Festival di Sanremo, nella serata cover canta insieme ad Olly una versione rinnovata del suo storico successo” La notte vola”, diventato un singolo il successivo 14 marzo.

Lorella Cuccarini ha fondato l’associazione di beneficenza “Trenta ore per la vita” e dal 2014 ha iniziato a dare il suo sostegno all’organizzazione no profit “Never Give Up”, che si occupa dello studio e della cura dei disturbi del comportamento alimentare.

Vita privata e instagram

Nel 1991 Lorella Cuccarini si è sposata con Silvio Capitta, un produttore discografico e televisivo da cui ha avuto 4 figli Sara, Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio.

In un’intervista del 2018 ad Oggi la ballerina ha raccontato di avere perso un figlio. In passato ha avuto altri fidanzati come il noto ballerino Pino Alosa negli anni ’80.

È possibile seguire Lorella Cuccarini sul suo account instagram ufficiale @lcuccarini che oggi conta 770.000 follower. Qui ama condividere soprattutto momenti di vita quotidiana, scatti della trasmissione Amici, interviste e apparizioni tv.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×