Incoronazione di Re Carlo III: Harry e Meghan non saranno presenti

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I duchi di Sussex ci hanno ormai abituati ai colpi di scena e ancora una volta la notizia circolata in queste ore non potrà far piacere a Re Carlo. Il principe Harry e Meghan Markle non saranno presenti all’incoronazione di re Carlo III, che si svolgerà il 6 maggio nell’Abbazia di Westminster a Londra.

E non saranno i soli a mancare all’appello, anche i principi Andrea, Eugenie e Beatrice non parteciperanno alla cerimonia.

A riportare la notizia “Sky News” che ha spiegato anche le motivazioni che hanno indotto “i duchi ribelli” a fare questa scelta.

Perché Harry e Meghan non parteciperanno all’incoronazione

A quanto pare i duchi di Sussex avrebbero deciso di disertare la solenne cerimonia per il mancato invito ai loro due figli e il “no” alla richiesta della coppia di cantare “Happy Birthday” dal balcone di Buckhingam Palace, al figlio Archie che lo stesso giorno, il 6 maggio, festeggia il suo compleanno.

Ancora una volta un’occasione persa per ricucire i rapporti, dopo le pesanti accuse della coppia alla Famiglia Reale e i rapporti tesissimi con il fratello William.

In molti avevano sperato che l’incoronazione di Re Carlo potesse offrire ai due fratelli un’opportunità di riconciliazione, ma non sembra che le divergenze tra i due potranno appianarsi così facilmente.

Quale sarà il programma della cerimonia

La prima fila del balcone dell’incoronazione di re Carlo non includerà dunque Harry e Meghan Markle. Saranno presenti in tutto 15 Windsor inclusi Re Carlo III e Camilla.

Una fonte vicina alla Royal Family ha rivelato al Mirror “Il re è stato molto chiaro su chi vuole rappresentare la monarchia. C’è poco spazio per i sentimenti, questa è un’occasione di Stato, non di famiglia ed è giusto che al grande momento pubblico ci siano solo i lavoratori della famiglia”.

Dopo la cerimonia dell’incoronazione nell’abbazia di Westminster i reali torneranno con la carrozza Gold State a Buckingham Palace. Re Carlo e Camilla si fermeranno poi sul balcone per salutare la folla e assistere a un sorvolo della RAF e a loro si uniranno il Principe e la Principessa di Galles e i loro tre figli, il Principe George (9 anni), la principessa Charlotte (7 anni) e il principe Louis (4 anni).

Ci saranno inoltre Edward e Sophie, i nuovi Duca e Duchessa di Edimburgo. Anne la sorella di Carlo insieme al marito, il vice ammiraglio Sir Tim Laurence. Parteciperanno anche il duca e la duchessa di Gloucester e il duca di Kent 87 anni e sua sorella, la principessa Alexandra di 86 anni, come segno di ringraziamento per fedeltà mostrata alla regina e alla Famiglia Reale in questi anni.
 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nel cast della nuova serie americana “Those About to Die”, diretta da Roland Emmerich e scritto da Robert Rodat, in onda in questi giorni su Prime, c’è anche l’attrice Gabriella Pession. L’attrice, nata negli USA, ma trapiantata in Italia, dopo ben 27 anni di carriera nel mondo dello spettacolo, ha raggiunto un traguardo importante. L’attrice […]

Il leggendario alpinista Reinhold Messner si avvicina ad una tappa significativa: il suo ottantesimo compleanno, che celebrerà il prossimo 17 settembre. Tuttavia, i festeggiamenti sono stati offuscati da tensioni familiari legate alla gestione della sua eredità. Messner, noto per i suoi traguardi in alta montagna, ha recentemente espresso amarezza per aver distribuito in vita una […]