Ignazio La Russa, chi è la moglie del nuovo presidente del Senato

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ignazio La Russa è il nuovo presidente del Senato. Il cofondatore di Fratelli d’Italia è stato eletto oggi, 13 ottobre 2022, alla prima votazione. Classe 1947, avvocato, siciliano di origine ma milanese d’adozione, La Russa ha alle spalle una lunga esperienza politica con incarichi di peso come quello di ministro della Difesa. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?

 

La vita privata di Ignazio La Russa

Quanto alla sua vita privata, il neopresidente è sposato e ha tre figli, Lorenzo Kocis e Leonardo Apache con la moglie Laura De Cicco e uno, Geronimo,  nato da una precedente relazione.

Ignazio La Russa e famiglia

Ignazio La Russa e famiglia

Chi è Laura De Cicco, moglie di Ignazio  La Russa

Nonostante il ruolo che sarà chiamata a svolgere accanto al marito, Laura De Cicco,  la moglie del nuovo Presidente del Senato, Ignazio La Russa, è molto riservata circa la sua vita privata. Sul suo conto, infatti,  si hanno poche informazioni. Solo una volta ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi in cui si è aperta parlando di s: “Io non sono molto gelosa però sulla sua fedeltà non metterei la mano sul fuoco. Invece Ignazio da bravo siculo è abbastanza geloso. Mi telefona spesso per sapere dove sono e cosa sto facendo. Ora che è più preso, però ha dovuto limitare le chiamate, e un po’ mi dispiace”, confidò riferendosi al marito.

I figli di Ignazio La Russa

Dal loro matrimonio sono nati i due figli Lorenzo Kocis e Leonardo Apache. Il primo, 27 anni, laureato in giurisprudenza, lo scorso anno è stato eletto nel parlamentino del Municipio 1, il Consiglio di zona del centro di Milano: “Mi è sempre piaciuto occuparmi delle persone e dei loro problemi e adesso posso farlo per la mia città”, spiegava allora a Repubblica. Leonardo Apache La Russa, in arte Larus, ha 19 anni e nel 2019 ha intrapreso la carriera di trapper. All’Agi La Russa padre spiegò che quel “Sono fatto” inserito nel testo del figlio “Sottovalutati”, secondo lui, non aveva nulla a che fare con lo stordimento psichedelico: “Ma se lo acchiappo con la droga lo ammazzo” aggiunse, spiegando poi che quando provò a criticare il testo parecchio politically uncorrect del figlio Larus lui gli rispose che senza parolacce le canzoni rap non hanno senso, chiosando con un deciso “papà non sai un ca..o dei rapper”.

LEGGI ANCHE: Ignazio La Russa  è il nuovo Presidente del Senato

Come ha reagito Berlusconi all’elezione di Ignazio La Russa?

Sin dal giorno zero tra il neoeletto presidente del Senato Ignazio La Russa e Silvio Berlusconi sono volate subito le offese. Per la precisione è stato proprio il Cav che, seduto sul suo posto, penna in mano, ha mandato a “quel paese” La Russa. Tutto ripreso in diretta dalle telecamere del Tg1. Berlusconi sbatte i pugni e brandisce la sua stilografica agitandola in aria come una bacchetta magica a voler far sparire dinanzi a sé l’uomo che proprio lui rese ministro della Difesa nel Berlusconi IV.

Laura De Cicco

Laura De Cicco

La clip è già diventata virale sui social. In molti presumono che il leader di Forza Italia abbia diretto l’insulto a La Russa, ma dai frame disponibili – in cui si può leggere solo il labiale – non è chiaro se sia realmente rivolto a lui o a ad un’altra persona o a un evento di cui stavano parlando. “Il vaffa****o di Silvio Berlusconi a Ignazio La Russa in Senato è il simbolo dell’inizio di questa legislatura e delle difficoltà di Giorgia Meloni di formare il nuovo governo”, scrivono su Twitter, mentre altri chiedono se sia successo davvero.

LEGGI ANCHE: Giorgia Meloni, chi è e cosa fa il compagno Andrea Giambruno 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria