Gli errori di makeup delle star, quando le dive sbagliano look

Le star commettono errori nel look, come tutte noi, il che sarebbe umano e normale, se evitassimo di pensare a quante persone si occupano dei loro abiti e del loro make up! Capita di vedere le più grandi celebrità con un trucco decisamente poco riuscito, anche sui red carpet più prestigiosi.Quando Photoshop non copre difetti e errori, ecco che il make up delle vip si può trasformare in uno scivolone di stile da Oscar, dunque.

Uno dei più famosi ce lo ha involontariamente regalato Nicole Kidman; l’attrice australiana si è presentata ad una premiere con il naso “infarinato” e la pelle troppo diafana. Problemi con il contouring, cipria stesa male e non adatta alla pelle della Kidman? Probabilmente tutto questo, e il risultato è stato disastroso! Nicole Kidman ha anche replicato il “fattaccio” in un’altra occasione, aggiungendo anche un taglio poco adatto al suo viso e un rossetto rosso che la invecchiava. Anche la divina Angelina Jolie è scivolata sul make up; la splendida moglie di Brad Pitt sfoggiava, anni fa, delle sopracciglia sottili e troppo “geometriche” che ha, per fortuna, abbandonato. Ad un evento, però, si è presentata con evidenti chiazze di cipria, segno anche in questo caso di un contouring mal riuscito.

Molte star hanno problemi di pelle, come acne e pori dilatati. Gwen Stefani e Megan Fox sono tra queste e, in alcune occasioni, hanno mostrato i loro difetti di pelle in modo ancora più accentuato, per via di basi poco coprenti o troppo oleose. L’uso sbagliato di fondotinta, correttori e cipria, però, non è l’unico errore visto sui visi delle vip. Anche il trucco occhi, infatti, si presta a sbagli di make up frequenti, a cominciare dallo smokey eyes. Questa tecnica mira a rendere lo sguardo più intenso e seducente ma, se usata male, regala qualche anno in più e un effetto “panda” assicurato. È capitato a Misha Bunton e all’ex angelo di Victoria Secret’s, Tyra Banks, la quale ha anche sfoggiato spesso un fondotinta ancora visibile e steso con approssimazione.