25 anni di Photoshop, ecco le star più ritoccate!

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Celebrità dalla pelle di velluto, occhi scintillanti, corpi modellati: una grande fortuna senz’altro, qualora fosse tutto vero! Non c’è foto sui giornali che non sia stata ritoccata, non c’è vip a cui non vengano cancellati i brufoli, spianato il viso, rimpolpato il gluteo, tartarugato l’addome. Tutta finzione, quindi, arte da Photoshop, che quest’anno compie 25 anni. Questo software, ideato nel 1990 da due studenti universitari, è diventato più importante di un makeup artist e del personal trainer.

Alcune star sembrano ringiovanire all’improvviso, e non solo grazie a ritocchi estetici ben riusciti, ma anche grazie a questo strabiliante programma di ritocco. Photoshop è talmente conosciuto e usato da aver generato il verbo “photoshoppare”, quando si tratta di ritoccare le immagini dei vip. Le celebrità più photoshoppate, ovviamente, sono anche quelle più famose e quelle più presenti sui media, come Madonna, Beyoncè e George Clooney. Britney Spears non nascose al mondo il ritocco effettuato su alcune foto, intervento a colpi di click che l’hanno resa tonica e senza cellulite.

Ben poco propensa a mostrare i difetti sono state Mariah Carey e le già citate Madonna e Beyoncè: le tre artiste non hanno gradito la diffusione di alcuni shoot prima dei ritocchini digitali. Gwen Stefani, Alicia Keys e Katy Perry presentano, in molte foto, massicci ritocchi per via della pelle del viso tormentata dall’acne e dalle rughe (soprattutto per quanto riguarda la Stefani, classe ’69); problemini di pelle anche per Jennifer Aniston e Megan Fox, anche loro piallate dal click dei grafici delle riviste patinate. Altre celebrità, come l’attrice Jennifer Love Hewitt e Scarlett Johansson, invece, subiscono un vero e proprio rimodellamento del fisico, diventando asciutte e sode, quando le foto in spiaggia mostrano impietosamente buccia d’arancia e rotolini, come noi comuni mortali. Altre artiste vengono rifornite di decolletè che non hanno, come capitò all’attrice Keira Knightley, la quale si risentì moltissimo di questa offesa al suo fisico androgino. Meno invasivi, ma comunque presenti, i ritocchini al viso di star come Penelope Cruz e Angelina Jolie: entrambe con pochi difetti, ma sufficienti per far intervenire il grafico con il suo implacabile click!

RITOCCHINO O MENO, ECCO I VIP UOMINI PIU’ AFFASCINANTI CHE HANNO SUPERATO I 50 ANNI:

Star over 50, gli uomini più belli che hanno superato i 50

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria