Giulia Stabile, biografia, carriera, età, vita privata, fidanzato, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giulia Stabile, chi è la ballerina e conduttrice, vincitrice della 20esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Biografia e carriera: dove è nata, quanti anni ha, cosa ha studiato e come è diventata famosa. La vittoria ad Amici, la vita privata e quella professionale. Le curiosità: quanto è stata fidanzata con Sangiovanni, cosa fa oggi.

Biografia e carriera

Nasce a Roma, sotto il segno dei Gemelli, il 20 giugno del 2002, quindi ha 21 anni. La mamma si chiama Susi Castaner ed è di origini catalane, mentre il papà, Carlo Stabile, è italiano. Il nome completo di Giulia Stabile è Giulia Lola Stabile, ma tutti la conoscono semplicemente come Giulia. Sin da piccola si appassiona alla danza: da bambina inizia a frequentare l’Accademia Buccellato Rossi, completando il percorso fino al diploma.

L’esordio in televisione avviene nel 2014, quando partecipa al programma “Ti lascio una canzone“, in onda su Rai1, con la conduzione di Antonella Clerici. Il 2020 è l’anno in cui entra a fare parte del talenti di Maria De Filippi, che vince il 15 maggio del 2021: la sua vittoria è un record, perché è la prima ballerina donna a raggiungere questo risultato. Torna poi ad Amici come ballerina professionista.

Giulia Stabile
Giulia Stabile

Dopo la vittoria ad Amici

La sua carriera in tv continua anche nelle vesti di conduttrice. Nel 2021, infatti, presenta “Fai un gavettone”, in onda sulla piattaforma Witty TV. L’anno successivo conduce “Intervista Stabile“, sempre per Witty TV, e dal 2021 al 2023 è al timone di “Oreo Challenge”, in onda anche su Canale5 al termine dei day-time di Amici. Nel 2022 viene scelta per doppiare il film di animazione “Il mostro dei mari” e presta la voce alla giovane Vedetta dell’Inevitabile: il film esce su Netflix nel mese di luglio. In questo stesso anno prende anche parte alla serie “Giving Back Generation”.

Giulia Stabile
Giulia Stabile

Sempre nel 2022, Giulia Stabile partecipa come ballerina allo spettacolo finale di “Onedance“, organizzato da Roberto Bolle. Il 19 e il 23 ottobre del 2022, al Palazzo dello Sport di Roma e al Forum di Assago a Milano, si esibisce come parte del corpo di ballo di Sangiovanni nel suo tour nei palazzetti, facendo anche la coreografa. Annuncia, nel mese di novembre, di aver coreografato il brano “Farfalle” di Sangiovanni, per il videogioco Just Dance 2023 Edition.

Nel 2023 co-conduce Amici Full Out Live, prendendo parte al corpo di ballo, insieme a Nicolò De Devitiis e Isobel Fetiye Kinnear. In questo stesso anno partecipa come ballerina agli eventi Love Mi e Carla Fracci Mon Amour e coreografa il videoclip “Che t’ho dico a fa'” di Angelina Mango: “(…) Se io mi invento i movimenti magari faccio una cosa orribile, quindi mi sono detta che sarebbe stato meglio chiamare Giulia, che è mia amica, abbiamo un rapporto molto, molto stretto, ci capiamo tantissimo e avevamo già collaborato in passato, quando ero in casetta. Lei capisce tutte le mie debolezze, tutto quanto, quindi in sala abbiamo fatto un lavoro bellissimo”, rivela Angelina a Fanpage.it.

Oggi Giulia Stabile è conduttrice di “Tú sí que vales” e insegnante di danza ad Amici: “(Maria De Filippi, ndr) vuole farmi sentire serena, a mio agio. Le voglio bene, le sono molto grata e riconoscente”, racconta la ballerina a Tv, Sorrisi e Canzoni.

Vita privata, fidanzato

Giulia Stabile ha alle spalle una relazione con il cantante Sangiovanni, concorrente nella sua stessa edizione di Amici. Sono stati legati dal 2020 al 2023. Il momento in cui si sono lasciati è stato preceduto da diversi rumors, ai quali i diretti interessati non hanno replicato. La ballerina è molto riservata sulla sua vita privata e, sebbene le siano stati attribuiti dei flirt in seguito alla rottura, nessuno è al momento stato confermato. Su Instagram Giulia Stabile è molto seguita: il suo profilo @giugiulola ha 1 milione e 600mila follwer.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Le condizioni di salute di Fedez hanno messo in allarme tutti nelle ultime ore, da quando si è scoperto del suo ricovero al Policlinico a causa di un’emorragia interna, esattamente, come era accaduto a settembre 2023, quando al suo fianco c’era Chiara Ferragni. Questa volta nessuno era preoccupato per lui, che era in studio di […]