Ambra Angiolini ha un nuovo tatuaggio sul collo: qual è il significato?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tre farfalle leggiadre incise con inchiostro nero. L’attrice e conduttrice romana Ambra Angiolini ha un nuovo tatuaggio, simbolo di rinascita interiore. Che, come tutti i tatuaggi, racchiude una storia.

Ambra ha voluto mostrare, con una foto su Instagram, che i momenti bui possono essere superati, traendo linfa vitale dalle difficoltà, che si è ormai gettata alle spalle. Per lei dunque un nuovo inizio.

L’attrice si è fatta tatuare le tre farfalle sul collo e ha voluto spiegare il significato del tatto ai suoi follower. Un significato bellissimo.

Il riferimento ad Alda Merini

La didascalia della foto racconta molto. Scrive Ambra: “Il 20 febbraio del 2016, in un momento di vita abbastanza ‘acido’, ho postato su questa pagina la promessa che mi ero fatta. L’avevo riassunta in un verso di Alda Merini: ‘Da queste profonde ferite usciranno farfalle libere’… Sono uscite“.

Il momento ‘acido’

E il 2016, in effetti, è stato un anno non semplice per la vita di Ambra.

A novembre del 2015 lei e il cantante Francesco Renga ufficializzarono la separazione, definita da Ambra, in alcune interviste, un vero e proprio “lutto”.

Il divorzio, come prevedibile, non è stato un percorso facile, anche se Ambra e Renga hanno sempre condiviso un obiettivo: tutelare ed amare i due figli nati dal loro matrimonio, Jolanda di 19 anni e Leonardo di 17 anni.

Ambra si era fatta una promessa: e dunque adesso, a distanza di anni, l’ha mantenuta.

Ha sofferto, ha amato, ma adesso qualcosa è cambiato.

Il ringraziamento alla tatuatrice

Ambra Angiolini ha ringraziato pubblicamente la celebre tatuatrice Anna Neudecker, in arte La Bigotta.

Ha infatti scritto sull’account social della tatto artist: “Disegni il mio cuore come batte ❤️grazie Anna”. Tra i commenti al post di Ambra Angiolini è subito arrivato il cuoricino rosso di Jolanda.

Alcuni anni fa Ambra e la figlia si erano fatte tatuare sempre da La Bigotta due vere e proprie opere d’arte: sul braccio di Jolanda il profilo di una donna che soffia e sul braccio di Ambra un fiore i cui petali si muovono nel vento.

Il nuovo amore di Ambra Angiolini

Dopo la separazione con il padre dei suoi due figli, Ambra ha avuto una relazione con l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Un rapporto iniziato nel 2017, che si è improvvisamente rotto nell’ottobre del 2021. Adesso, nella vita di Ambra, è entrato un nuovo amore. Si tratta di Andrea Bosca, attore piemontese di 42 anni.

In una intervista rilasciata recentemente, lui ha dichiarato: “La mia vita privata è molto felice”.

I due attori si sono conosciuti sul set della serie tv Protezione Civile.

Entrambi molto riservati, hanno iniziato a frequentarsi con discrezione, sino a quando i paparazzi non li hanno fotografati e la relazione è venuta allo scoperto.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria