Alluvione, Gene Gnocchi piange in diretta: “Siamo stati sfollati”

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È un Gene Gnocchi, visibilmente provato, quello che è stato ospite ieri nella trasmissione di Rai2 “Citofonare 2“, condotto da Paola Perego e Simona Ventura e che ha voluto dedicare un’intera puntata all’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna.

Il comico, che per anni ha fatto ridere milioni di spettatori, ha raccontato i momenti concitati vissuti dalla sua famiglia, lasciandosi andare a un pianto liberatorio.

“Sono abituato a venire lì e divertirci, ma questa volta non me la sento”- ha dichiarato Gene Gnocchi in collegamento da Faenza, raccontando la sua esperienza.

La testimonianza di Gene Gnocchi

Testimonianza tv Gene Gnocchi (Foto da HuffPost Italia)

“Quello che è successo è incredibile. Io ho degli amici di Faenza che hanno perso tutto, hanno perso la casa, l’attività lavorativa e tutte le cose più care che avevano. Non sono in grado nemmeno di parlare. Quando noi diciamo che questa terra non è abituata a chiedere ma a rimboccarsi le maniche è vero, però mai come in questo momento questa terra da sola non ce la può fare. C’è bisogno di tutti, quello che posso dire nella commozione, faccio fatica a parlare, è che attraverso tutti i canali possibili dateci una mano” – ha raccontato il comico, costretto a trovare rifugio con la sua famiglia dai nonni.

E poi ha continuato tra le lacrime: “Siamo stati sfollati, devo dire grazie a mia moglie che ha avuto la freddezza di recuperare le bambine e portarle via. Ero a Roma, qui è arrivata la segnalazione che il quartiere vicino si stava allagando, lei ha preso le bambine e le ha portate in salvo dai nonni. Fortunatamente l’acqua si è fermata e noi abbiamo avuto dei danni rispetto agli altri risibili. Una paura pazzesca, di fronte a una cosa del genere tu sei nella condizione di dover mettere i salvo i tuoi figli”.

Chi è Gene Gnocchi

Gene Gnocchi, nato a Fidenza, in provincia di Parma, il 1° marzo 1955 (68 anni), vive ormai a Faenza da oltre dieci anni, insieme alla seconda moglie Federica, originaria del posto e ai figli che qui sono nati. Gene Gnocchi ha in tutto cinque figli, tre avuti dalla prima moglie Gianna Ghiozzi (Siliva, Marcello ed Ercole) e due dal secondo matrimonio (Irene e Livia).

Gene Gnocchi è uno dei volti più amati della TV italiana. Ha partecipato nel tempo a diverse trasmissioni televisive, anche se il successo è arrivato con lo show tv “Scherzi a parte“, al fianco di Teo Teocoli, e con Mai dire Gol“.

Ha poi preso parte ad altre trasmissioni come “Meteore”, “Striscia la notizia”, “Il Boom”, “Dillo a Wally” e “La grande notte”, ed è stato ospite fisso di “Quelli che il calcio“. Nel 2004 ha condotto insieme a Simona Ventura il “Festival di Sanremo” e nel 2008 il “Gnok Show” su Sky.

Nel 2010 è tornato in Rai con “L’almanacco del Gene Gnocco” su Rai 3. Nel 2012 è stato ospite de “La domenica Sportiva” e ha avviato una collaborazione con R101. Dal 2017 cura la parte comica del talk show politico “Dimartedì“, nel 2020 è passato a “Quarta Repubblica” e nel 2021 a “Zelig“. In seguito è tornato in teatro e ha scritto diversi libri.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria