Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi si separano: è ufficiale

di Manuela Zanni

Questo si può dire l’ annus horribilis per le unioni di lunga data, almeno tra le coppie star. Dopo la fine dell’amore tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, quello tra Ilary Blasi e Francesco Totti e quello tra Shakira e Gerard Piqué, ora è volta di Alessia Marcuzzi e del marito Paolo Calabresi Marconi. 

E’ finita tra Alessia Marcuzzi e il marito Paolo Calabresi Marconi

La showgirl  e il marito Paolo Calabresi Marconi si stanno separando.  Ad annunciarlo è  stata la coppia stessa con una nota rilasciata all’agenzia di stampa Ansa.

 

Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi

Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi

La nota stampa : “Non è la fine della nostra famiglia”

«Io e Paolo abbiamo deciso di lasciarci» annunciano i due ormai ex nella nota congiunta. La fine del nostro matrimonio però non significherà la fine della nostra famiglia, che continuerà ad esistere. I miei figli e Paolo proseguiranno il loro immutato rapporto di amore e affetto che abbiamo costruito in questi anni» hanno specificato poi i due nella comunicazione ufficiale rilasciata all’Ansa lasciando pensare ad un addio sereno e senza rancore.

Un fulmine a ciel sereno

La conduttrice, tra l’altro molto attiva sui social e sempre disposta a condividere molto della sua vita privata con i follower, questa volta invece su Instagram tace. E la notizia del divorzio che arriva come un fulmine a ciel sereno visto che sulla coppia non circolavano rumors o indiscrezioni che potessero far pensare a un addio. Invece, quella che sembrava una favola d’amore destinata a durare per sempre, è arrivata al capolinea.

Cosa diceva Alessia Marcuzzi del marito

Sono passati solo due anni da quella pubblica dichiarazione d’amore che lei aveva fatto durante una puntata di Domenica In, andata in onda a dicembre 2019: «Paolo è l’unico uomo che è riuscito a sposarmi. Mi ha addomesticata. Mi ha conquistata lasciandomi libera. Non è geloso, mi permette di fare quello che voglio. Io posso fare le vacanze da sola con le amiche, lui no».

La storia tra Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi

La conduttrice e il produttore tv sono convolati a nozze nel 2014 nella campagna inglese. «Credo che siano stati i tre giorni più belli e divertenti che io potessi mai desiderare!!!» ha scritto qualche anno fa Alessia su Instagram condividendo immagini inedite delle nozze per festeggiare l’anniversario. Del resto, lui sembrava davvero il grande amore della sua vita. Dopo la relazione con Simone Inzaghi dalla quale è nato il primogenito Tommaso, e l’amore con Francesco Facchinetti dal quale il volto tv ha avuto la seconda figlia Mia, Paolo Calabresi Marconi aveva portato Alessia Marcuzzi all’altare. Ma, evidentemente, non era per sempre.

LEGGI ANCHE: Alessia Marcuzzi, le nozze a sorpresa e l’annuncio on line

Chi è Paolo Calabresi Marconi, (ex ) marito di Alessia Marcuzzi

Paolo Calabresi Marconi,   marito di Alessia  dal 2014, è produttore televisivo e proprietario, insieme al socio Alessio Gramazio, della casa di produzione Buddy Film. Classe 1964, si occupa di realizzare spot pubblicitari e videoclip per clienti importanti come Poste Italiane, Rai, Fiat, L’Oréal solo per citarne alcune. Segno zodiacale Gemelli (lei è dello Scorpione), ama andare in barca e, nonostante sia immerso nello showbiz, non è social per niente: nessun profilo Instagram, non è nemmeno su Facebook o Twitter, e su LinkedIn è presente solo con una pagina dedicata alla sua compagnia di produzione. Foto e notizie di lui, sui social network, si trovano semmai attraverso l’account Instagram di lei.

LEGGI ANCHE: Alessia Marcuzzi  e Paolo Calabresi Marconi 

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

4 min

Vittorio Feltri, amico di Trussardi nonché suo testimone delle nozze con Michelle, in una intervista ad Oggi ha raccontato che la coppia si è riavvicinata facendo riprendere a sognare tutti coloro che erano felici di questa reunion. Tuttavia, una lettura più attenta lascia intendere che il riavvicinamento tra i due sarebbe stato unicamente nell’interesse delle […]

4 min

Fabio Volo Il vero nome di Fabio Volo è Fabio Luigi Bonetti. Nasce a Calcinate, il 23 giugno del 1972, quindi ha 50 anni. Cresce a Brescia, dove continua a risiedere. Consegue la licenza media inferiore, ma non completa gli studi liceali. Inizia a lavorare come panettiere con il padre. “A 14 anni ero già […]

7 min

Paolo Villaggio Paolo Villaggio nasce a Genova, il 30 dicembre del 1932. Muore a Roma, il 3 luglio del 2017, all’età di 84 anni. Frequenta il Liceo Classico e prosegue gli studi alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Genova, ma non li porta a termine per dedicarsi a svariati impieghi. Inizia a seguire la società […]

4 min

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi sono finalmente tornati insieme? Parafrasando  la nota poesia leopardiana potremmo dire “Passata e la tempesta”. Scopriamo, di seguito, cosa sappiamo di questa tanto attesa reunion  che torna a far tornare i fan della coppia che mai hanno smesso di sperare in un riavvicinamento. Vittorio Feltri commenta la “coppia ritrovata”: “Lo […]