Hande Erçel, chi è l’attrice turca più popolare al mondo

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Hande Erçel è una famosissima attrice turca di 27 anni. Nota per la sua interpretazione di Eda Yildiz, la studentessa universitaria della serie Love is in The Air. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Hande Erçel (@handemiyy)

Chi è Hande Erçel?

Hande Ercel è nata in 23 novembre a Bandirma, in Turchia. L’attrice è la secondogenita di Kaya e Aylin Ercel. Sua sorella è la designer e attrice Gamze Ercel molto nota in Turchia. Si laurea in arte all’Università di Mimar-Sinan, solo dopo il 2012 si dedica completamente alla recitazione, debuttando per la prima volta nel 2015 nella serie tv Güneşin Kızları.

Carriera

Successivamente ha intrapreso la carriera di modella e vista la straordinaria bellezza, ha vinto nel 2012 il titolo di Miss Turchia. Debutta in tv nel 2014 nella serie turca Calikusu, nel ruolo di Zahide, e in altre due serie Hayat Agaci  e Çilgin Dersane Üniversitede.

Dal 2015 al 2016 recita nella commedia romantica Gunesin Kizlari in cui ha interpretato il personaggio di Selin Yilmaz e dal 2016 al 2017 è la protagonista in Ask Laftan Anlamaz, forse il suo ruolo più celebre in patria. Sempre nel 2017 è protagonista in Siyah Inci e nel 2019 interpreta un ruolo nella serie Halka.

Oggi è Eda Yildiz nella serie TV Sen Cal Kapimi al fianco di Kerem Bulsin. L’attrice ha inoltre in post-produzione il film drammatico Drunk on Love. La serie sta raggiungendo un successo indiscusso.
Dopo la fine delle riprese di Love is in the Air Hande Ercel si dedica allo studio dell’inglese.

Hande Ercel in Sen Cal Kapimi

Hande Ercel interpreta il ruolo di Eda Yildiz nella serie Sen Cal Kapimi (Bussa alla Mia Porta), al fianco di Kerem Bursin che interpreta il ruolo di Serkan Bolat. Eda è una giovane studentessa universitaria in cerca di una borsa di studio. Viene ricattata da un giovane imprenditore, Serkan Bolat, che le offre una borsa di studio a patto che lei si finga la sua fidanzata.

Vita privata

Hande Ercel era fidanzata con Murat Dalkılıc, cantautore turco, il quale era arrivato addirittura a farle la proposta di matrimonio che l’attrice avrebbe accettato. Ma questa storia d’amore si è conclusa. Hande è fidanzata con il suo partner nella serie tv Love is in the Air: Kerem Bursin. La coppia ha ufficializzato la relazione a fine aprile 2021 con alcune foto coronando di fatto il sogno di milioni di fans che li avrebbero voluto coppia sullo schermo e nella vita. Sono successivamente stati in vacanza a Bodrum con la famiglia di lei.

In passato passato l’attrice è stata legata a due attori turchi famosi: nel 2015 è stata fidanzata con Burak Serdar Şanal nel 2015 e dal 2015 al 2017 con Ekin Mert Daymaz.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria