05 Luglio 2022 |

Jamie Campbell Bower, chi è, età, fidanzata, carriera

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Jamie Campbell Bower è un attore e cantautore britannico. Noto per le sue spiccate doti cinematografiche e recitative, è famosissimo per il suo futuro ruolo in Stranger Things e per la sua presenza nei film di Harry Potter. Scopriamo qualcosa in più su di lui!

Chi è Jamie Campbell Bower

Jamie è nato a Londra il 22 novembre 1988, da Anne Elizabeth Roseberry, manager nel settore musicale e David Bower, impiegato presso la Gibson Guitar Corporation. Ha un fratello minore, Samuel Bower. Il cognome Campbell è stato voluto dalla madre e deriva da un nobile antenato materno. Prima di entrare nel mondo del cinema, lavora come modello per l’agenzia londinese Select Model Management.

Carriera cinematografica


Nel 2008 prende parte al film Winter in Wartime, diretto da Martin Koolhoven e, nello stesso anno, Guy Ritchie gli affida il piccolo ruolo di un musicista nel film RocknRolla. Nel 2009 prende parte al remake della serie The Prisoner, e Chris Weitz lo sceglie per interpretare il ruolo di Caius, uno dei Volturi nel film New Moon. Il ruolo di Caius verrà nuovamente interpretato da Bower nei capitoli successivi della saga cinematografica di Twilight.

Nello stesso anno viene scelto per interpretare Gellert Grindelwald nei due film che completano la serie di Harry Potter: Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, uscito il 19 novembre del 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, uscito il 13 luglio 2011. Le scene in cui compare Gellert Grindelwald sono girate sotto forma di flashback. Nel 2018 riprende il ruolo del giovane Gellert Grindelwald nel film spin-off Animali fantastici – I crimini di Grindelwald in uscita il 15 novembre 2018. Nel novembre del 2020 viene annunciato che prenderà parte alla quarta stagione di Stranger Things, nei panni di Peter Ballard, un uomo premuroso che lavora come inserviente in un ospedale psichiatrico.

Vita privata

Jamie è stato legato sentimentalmente prima alla stilista Zoe Graham dal 2007 al 2009 e poi all’attrice Bonnie Wright. Quest’ultima famosa per aver interpretato Ginny Weasley nei film di Harry Potter, dal 2009 al 2012. È stato fidanzato anche con Lily Collins. L’attrice è conosciuta sul set di Shadowhunters – Città di ossa. Alla premiere di Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald l’attore si è presentato in compagnia di Ruby Quilter ed è la sua fidanzata. Jamie ha pubblicato nel febbraio 2019 la foto qui di seguito, con una dedica d’amore. Era in compagnia della fidanzata, per festeggiare insieme il giorno di San Valentino. Non sappiamo con esattezza se adesso, nel 2022, Ruby Quilter è ancora la sua fidanzata, ma sembra di sì. I due non hanno rilasciato dichiarazioni al riguardo.