05 Luglio 2022 |

Timothée Chalamet è fidanzato? La vita privata dell’attore

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Il cuore dell’amatissimo attore Timothée Chalamet sembra battere per Rebecca Maude.  Girano sui social voci che l’attore di Dune abbia una nuova fiamma: ecco cosa sappiamo su di lei.

Chi è Rebecca Maude, la presunta fidanzata di Timothée Chalamet

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rebecca Maude (@rebeccamaudee)


Rebecca è una modella con un contratto per la prestigiosa agenzia Elite, che ha sede nelle capitali della moda: Milano, Parigi e Londra. Alcuni sostengono che la ragazza sia la presunta terza figlia di Flavio Briatore. Sembra essere la sospettata numero 1 e di lei si sa ben poco.

Chi è Timothée Chalamet

Timothée Chalamet è un attore statunitense con cittadinanza francese classe 1995. Tra i suoi più recenti film Dune di Denis Villeneuve e The French Dispatch di Wes Anderson.
Timothée si è diplomato alla Fiorello H. LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts e ha iniziato a frequentare la Columbia University, si è poi trasferito alla Galliatin School of Individualized Study-NYU che però ha abbandonato per dedicarsi alla recitazione.

Ha esordito come attore a 13 anni prendendo parte a due cortometraggi. Nel 2012 partecipa ad alcuni episodi della serie televisiva Royal Pains e ha un ruolo secondario nella seconda stagione di Homeland – Caccia alla spia. Al cinema ci arriva nel 2014 con Men, Women & Children di Jason Reitman; nello stesso anno è Tom in Interstellar di Christopher Nolan. Nel 2015 recita nella commedia Natale all’improvviso.

Carriera cinematografica

Nel 2017 torna al cinema con Hostiles – Ostili, diretto da Scott Cooper, Lady Bird, diretto da Greta Gerwig ed Hot Summer Nights. È, inoltre, attore protagonista di Chiamami col tuo nome, per la regia di Luca Guadagnino. Grazie a questa interpretazione, Chalamet è stato candidato al Golden Globe, al SAG Award, al BAFTA Award e all’Academy Award. Chalamet è l’attore più giovane a essere stato candidato al premio Oscar per il miglior attore dal 1939. Nel 2018 è un tossicodipendente nel film Beautiful Boy diretto da Felix Van Groeningen, ed è candidato al Golden Globe, allo Screen Actors Guild Award e al BAFTA.

Nel 2019 Chalamet ha recitato nel film di Greta Gerwig candidato a sei Oscar Piccole Donne, interpretando il ruolo di Laurie accanto a Saoirse Ronan.

Dune

Tra i film più recenti e di successo di Timothée Chalamet c’è Dune, diretto da Denis Villeneuve. Dune racconta la storia di Paul Atreides , un giovane uomo brillante e capace il cui destino va oltre la sua comprensione, che dovrà raggiungere il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Co-sceneggiato da Villeneuve, Jon Spaihts ed Eric Roth, Dune è basato sull’omonimo romanzo di Frank Herbert pubblicato per la prima volta nel 1965.