16 febbraio 2017 |

Chi è Ermal Meta, il cantante sul podio di Sanremo 2017

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Chi è Ermal Meta, il cantante sul podio di Sanremo 2017? La scalata al successo, curiosità, sogni e vita privata del cantante arrivato terzo alla 67ma edizione di Sanremo 2017.

Conosciamo il terzo classificato sul podio di Sanremo 2017, Ermal Meta, classe 1981 e barese di adozione. Ermal, infatti, è nato in Albania dove ha vissuto fino a 13 anni, quando è arrivato in Italia, a Bari. Ermal ha intrapreso, a 16 anni, quella che si è dimostrata essere la sua strada vincente: la musica. Ma chi è Ermal Meta, il cantante che in qualche anno si è guadagnato il podio di Sanremo?

Ermal-3

Ermal Meta è prima di tutto l’autore di tantissimi brani interpretati da noti cantanti: Annalisa, Marco Mengoni, Patty Pravo, Emma, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e altri. Ermal Meta ha anche inciso le canzone “Tutto si muove” e “Volevo perdonarti, almeno”, che i fans della serie tv Braccialetti rossi conoscono bene. Ermal Meta è stato il fondatore della band La Fame di Camilla. E’ stato però Sanremo a renderlo noto al grande pubblico.

Ermal

Al Festival di Sanremo, Ermal ha partecipato quattro volte, sia come Big, sia nella sezione Giovani. Con “Vietato Morire” alla 67ma edizione del Festival della canzone italiana 2017 ha vinto il Premio della Critica Mia Martini arrivando terzo dopo Fiorella Mannoia ed il vincitore Francesco Gabbani.

Ermal-2

Ha detto Ermal Meta dell’amore: “La vita senza amore è come una macchina senza benzina. Cresce solo se lo coltivi, altrimenti si spegne. E il sesso conta tantissimo, l’amore senza sesso è una macchina ferma. Se dovessi morire tra un anno farei l’amore a casaccio, che però non significa con chiunque“.

Potrebbe interessarti anche