09 Gennaio 2020 |

Carnevale 2020, i costumi più belli ispirati al cinema [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Idee per i costumi di Carnevale 2020? Ecco i più belli e originali ispirati al cinema di tutti i tempi e alle serie TV più amate.

I costumi di Carnevale 2020 ispirati ai film e alle serie tv  più gettonati. Ecco tante idee da “scopiazzare” per un travestimento davvero cool per adulti e bambini.

Con i nostri spunti, potete sbizzarrirvi online alla ricerca di costumi di Carnevale per bambini  e adulti ispirati a personaggi di film famosi, di serie TV e di cartoni famosi.

Costume de La Casa di Carta per adulti e bambini

Il travestimento dei personaggi della serie TV “La Casa di Carta” è in assoluto quello più richiesto per il prossimo Carnevale 2020. Vi sentite più Nairobi, Tokyo, Mosca, Berlino o Denver? Oppure volete provare a stare nei panni del Professore? Al di là della scelta del vostro rapinatore preferito,  il costume di Carnevale de “La Casa di Carta” è davvero semplice da realizzare, sarà necessaria una tuta rossa, una maschera di Dalì e un mitra (finto). Su Amazon si trovano comunque costumi completi a costi davvero contenuti e volendo, per completare l’opera, anche la parrucca di Tokyo.

Costumi di Carnevale di Toy Story 4

I costumi dei personaggi di Toy Story 4 sono moltissimi, ma il sorriso blu e gli occhi brillanti di Forky hanno catturato i cuori di grandi e piccini tanto da diventare un costume molto desiderato per questo Carnevale 2020.  Potete pensare anche ad un costume di gruppo, unendo le forze con Woody, Buzz, Jessie, Bo Peep per creare una squadra Disney ben assortita.

Costumi dal film Mary Poppins

La tata più amata di sempre è tornata quest’anno con il sequel del film che ha fatto furore dal 1964 in poi: “Il ritorno di Mary Poppins”.  Se la nuova versione hollywoodiana del film vi è piaciuta come a noi, potreste mascherarvi da Mary, o da Bert, il simpatico spazzacamini.  Potete copiare il loro look con vecchi vestiti vintage recuperati nel mercatini dell’usato oppure optare per costumi completi da comprare facilmente online. Considerate l’idea del costume di coppia, l’effetto sarebbe strepitoso.

Travestimento dei personaggi della serie TV Stranger Things

La quarta stagione di Stranger Things sta per arrivare. Se questa serie tv fantascientifica vi ha appassionato, potrete stupire gli amici mascherandovi dai personaggi della cittadina di Hawkins che più vi piacciono. Potrete coinvolgere anche i vostri amici che hanno amato la serie proponendo loro un costume di gruppo davvero epico. Non passerete certamente inosservati!

Costumi dei personaggi del film Star Treck

Un classico costume  per Carnevale sempre desiderato da adulti e bambini pare sia il travestimento da Star Trek e della sua “cricca” dell’Enterprise! Potete trovare costumi singoli dei vari personaggi del film come il Capitano Kirk, Spock, il dottor McCoye, di Uhura, di Kirk oppure per simulare in gruppo la flotta stellare che viaggia per tutto l’universo.

Pulp Fiction o Kill Bill?

E voi che film amate di più di Tarantino? Ad ogni modo, se amate i suoi film potete scegliere tra Kill Bill dove i personaggi si sprecano o Pulp Fiction imitando la stupenda Uma Thurman nel ballo con Travolta!

V for Vendetta

Si tratta di un travestimento semplice fatto di mantello nero, cappello e la classica maschera di V for Vendetta. Ideale anche come costume di coppia o per un travestimento semplice e d’effetto.

Maleficent

Decisamente straordinario non credete, il costume di Angelina Joilie in Maleficent? Non è semplice da realizzare, ma lo trovate  online su Amazon completo anche di copricapo con le corna. Anche se il film non è di ultima uscita, esta uno dei più bei costumi ispirati ai film degli ultimi anni.

Colazione da Tiffany

Per chi ama il vintage e il retrò anche a Carnevale, un tuffo nel sogno con lei, la stupenda Haudrey Hapburn e la sua indimenticabile colazione… da Tiffany, s’intende!

La Ragazza di fuoco

Chi non l’ha ancora visto, deve vederlo: è un film che ha tra i più bei costumi della cinematografia degli ultimi anni. Bellissimi i colori, le acconciature e il trucco, tutte da copiare!

Se volete altre idee per il vostro costume di Carnevale 2020, date un’occhiata alla gallery, ci sono moltissimi altri spunti per look che sanno colpire.