Torte compleanno bambini: immagini e spunti creativi

di francesca

Che sia semplice o elaborata, la torta di compleanno dei bambini è un elemento essenziale della loro festa! Le bambine, in genere, tengono tantissimo al classico momento del soffio sulle candeline. I maschietti, invece, amano avere una torta che rispecchi la loro identità e il loro ruolo sociale. Ecco perchè è importante realizzare torte creative, educative e simpatiche, perchè quel momento di crescita sia bello e importante. Le idee migliori vengono dai loro giochi, dagli hobby, dalle loro passioni e dai gusti. Ecco gli spunti creativi più belli:

  1. Torta Principessa e Barbie: è un delicatissimo dolce per bambine dai 4 agli 8 anni, interamente realizzato con panna montata, glassa rosa-confetto e perle di zucchero. Non fatevi mancare una coroncina da reginetta da mettere in cima alla torta!
  2. La torta a forma di piscina è davvero una variante divertentissima per i maschietti dai 5 anni in su! Se amano il nuoto, poi, è azzeccatissima.
  3. Supergettonata per le bambine è la torta Hello Kitty. Rigorosamente bianca e rosa e con guarnizioni del simpaticissimo pupazzetto più amato del decennio.
  4. Per i bambini amanti dei “mezzi pesanti” come camion e gru, che ne dite di una simpaticissima torta a forma di caterpillar, completamente decorata di arancione? Basta costruire la struttura con dei parallelepipedi di pan di spagna e decorare come nella foto. Le ruote sono rigorosamente di cioccolato.
  5. Se, invece, il vostro bambino è celiaco che ne dite di un grande muffin con sorpresa?
  6. Infine, la vincitrice di questa simpatica carrellata, è la torta “lettone gigante” con tanto di coperta e cuscini. Per realizzarla, ci vorranno sicuramente delle conoscenze approfondite, ma ci si può sempre fare aiutare dal proprio pasticciere di fiducia!

Insomma, animare la festa di compleanno dei bambini è un’arte che richiede un tuffo nella propria fantasia e la voglia di emozionarsi ancora proprio come loro!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Il Gazpacho è una ricetta tipica spagnola. Si tratta di una zuppa fredda e senza cottura a base di pomodoro, verdure e pane raffermo, tipica della cucina spagnola, originaria dell’Andalusia. Gli ingredienti sono peperoni, pomodori, cipolla, cetrioli e altri ortaggi frullati. Da unire il pane ammorbidito con un pizzico d’aceto. Ovviamente vi sono alcune varianti […]

2 min

La ratatouille è una ricetta francese ed è semplicissima da preparare. Amatissima soprattutto da chi preferisce i contorni con ortaggi abbastanza saporiti. Ha un gusto molto particolare, può assumere dei toni decisamente mediterranei. La ratatouille è, infatti, un’antica ricetta provenzale con le verdure stufate, originariamente un piatto povero contadino. La versione italiana potrebbe essere la […]

2 min

Le patate sono degli alimenti straordinari che impreziosiscono la nostra dieta e si possono inserire in qualsiasi ricetta. Però, in alcuni casi, possono causare qualche disturbo soprattutto se si tratta di patate germogliate. Cosa succede se mangiamo le patate germogliate Le patate con i germogli contengono solanina. Si tratta di un alcaloide prodotto dalla pianta […]

2 min

Il tiramisù è uno dei dolci più amati. Bastano gli ingredienti giusti e il gioco è fatto. La versione classica è il dessert italiano per eccellenza, uno dei più golosi e conosciuti al mondo. Ricetta tiramisù: ingredienti Mascarpone 250 g Uovo: 3 Zucchero: 100 grammi Caffè forte 20 cl Amaretto: 2 Biscotto Nel Cucchiaio Polvere […]