Torte compleanno bambini: immagini e spunti creativi

di francesca

Che sia semplice o elaborata, la torta di compleanno dei bambini è un elemento essenziale della loro festa! Le bambine, in genere, tengono tantissimo al classico momento del soffio sulle candeline. I maschietti, invece, amano avere una torta che rispecchi la loro identità e il loro ruolo sociale. Ecco perchè è importante realizzare torte creative, educative e simpatiche, perchè quel momento di crescita sia bello e importante. Le idee migliori vengono dai loro giochi, dagli hobby, dalle loro passioni e dai gusti. Ecco gli spunti creativi più belli:

  1. Torta Principessa e Barbie: è un delicatissimo dolce per bambine dai 4 agli 8 anni, interamente realizzato con panna montata, glassa rosa-confetto e perle di zucchero. Non fatevi mancare una coroncina da reginetta da mettere in cima alla torta!
  2. La torta a forma di piscina è davvero una variante divertentissima per i maschietti dai 5 anni in su! Se amano il nuoto, poi, è azzeccatissima.
  3. Supergettonata per le bambine è la torta Hello Kitty. Rigorosamente bianca e rosa e con guarnizioni del simpaticissimo pupazzetto più amato del decennio.
  4. Per i bambini amanti dei “mezzi pesanti” come camion e gru, che ne dite di una simpaticissima torta a forma di caterpillar, completamente decorata di arancione? Basta costruire la struttura con dei parallelepipedi di pan di spagna e decorare come nella foto. Le ruote sono rigorosamente di cioccolato.
  5. Se, invece, il vostro bambino è celiaco che ne dite di un grande muffin con sorpresa?
  6. Infine, la vincitrice di questa simpatica carrellata, è la torta “lettone gigante” con tanto di coperta e cuscini. Per realizzarla, ci vorranno sicuramente delle conoscenze approfondite, ma ci si può sempre fare aiutare dal proprio pasticciere di fiducia!

Insomma, animare la festa di compleanno dei bambini è un’arte che richiede un tuffo nella propria fantasia e la voglia di emozionarsi ancora proprio come loro!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

4 min

Esistono diverse leggende  che riguardano il panettone,  immancabile protagonista della  tavola delle feste. Scopriamole insieme e poi proviamo a prepararlo in casa con una ricetta semplice da realizzare anche se non siete pasticceri. L’origine del panettone L’ etimologia della parola panettone sembrerebbe essere  “Pan de Toni”. Secondo questa versione, l’aiutante di  cucina di Ludovico il […]

2 min

Negli ultimi due anni il comparto Food&Grocery ha guadagnato ampie fette di mercato e si è posizionato ai primi posti sulle classifiche delle vendite online. A seguito della scalata dell’eCommerce nelle nostre vite quale consuetudine consolidata, infatti, oltre ai settori già affermati, si è fatto avanti quello dedicato al buon cibo e ai prodotti alimentari […]

2 min

Natale è sempre più vicino e torna la classifica del miglior panettone al pistacchio. Conosciuto per il suo incredibile sapore, questo dolce ha il potere di far innamorare chiunque e come ogni anno viene fatta un’attenta valutazione. Ecco alcuni dei panettoni al pistacchio più discussi di questo 2022! Panettone al pistacchio: Smeraldo – Sal De Riso […]

2 min

Dicembre è sempre più vicino e una delle domande che più ci si chiede è quali antipasti di Natale si devono preparare per le feste. Non è così difficile come può sembrare: basta scegliere tra carne, pesce o verdure e il gioco è fatto! Scopriamo qualche ricetta. Antipasti di Natale: cocktail di gamberi Un must […]