Natale 2022, quanto costa il panettone di Carlo Cracco?

di Manuela Zanni

A Natale il panettone la fa da padrone. Nel mare magnum di proposte per tutti i gusti, palati e tasche non poteva mancare la proposta di chef Cracco che con il suo nuovo panettone vi farà stupire i vostri ospiti. Scopriamo insieme, di seguito,  quanto costa e quali sono i gusti che lo chef ha pensato per il Natale 2022.

Il panettone, re dei lievitati di Natale

Alcune persone hanno già iniziato a fare colazione con il panettone, per iniziare ad infondere quell’atmosfera natalizia di cui tutti noi abbiamo bisogno.  Se avete voglia di un panettone stellato chef Carlo Cracco ha presentato il suo panettone per il 2022, in diverse varianti tutte da scoprire.

I panettoni delle star

Quindi, oltre al pandoro rosa di Chiara Ferragni e il panettone di Antonino Cannavacciuolo, quest’anno potrete stupire i tuoi ospiti con un dolce stellato: il panettone di Carlo Cracco.

Il  Panettone di Carlo Cracco

Carlo Cracco, così come molti altri big del settore, ha presentato ufficialmente il suo panettone per il Natale 2022.  Sui social i commenti si sono divisi nettamente tra coloro che criticavano il costo, per molti definito “esorbitante” ed altre persone che hanno apprezzato particolarmente il sapore del dolce.  Insomma, il Natale è sempre più vicino e in molti hanno già iniziato ad organizzare il pranzo, per poter fare la migliore figura possibile con i propri parenti.

Panettone Cracco

Panettone Cracco

Quante sono le varianti?

Ci sono coloro che si sono già recati al supermercato o sul web per acquistare il prosecco giusto per l’occasione o altri che stanno stilando il menù da cucinare. In poche parole, i preparativi per il Natale sono iniziati e una delle scelte di maggiore importanza per l’occasione è quella relativa al dolce: panettone o pandoro.   Sicuramente scegliere un dolce stellato può essere la soluzione per stupire gli ospiti e il panettone di Carlo Cracco non passa certo inosservato.

Ma quanto costa?

Come sempre, quando un dolce (o qualsiasi altra cosa) viene lanciato da un personaggio famoso, siamo tutti pronti ad interrogarci sul prezzo. A maggior ragione, se il panettone viene lanciato da uno chef stellato.  Insomma, sicuramente il prezzo non sarà basso, considerando che esistono panettoni molto costosi anche senza riportare sulla confezione il nome di uno chef famoso.

Quali varianti sono state create?

Esistono diverse varianti e, in base a queste, varia il prezzo del panettone presentato da Cracco per il 2022.  Si parte da una prima versione che ha un costo di 10 euro, fino ad arrivare a 42 euro.  Quindi, il prezzo varia a seconda del tipo di panettone ed è alla portata di tutti.

Innanzitutto quest’anno chef Carlo Cracco ha deciso di accontentare tutti coloro che erano intenzionati ad assaggiare il suo panettone. Infatti, come abbiamo appena visto, si parte dalla cifra di 10 euro, una spesa accessibile praticamente a tutti.  Questa prima versione è rappresentata dal classico panettone milanese, dal peso di 100 grammi. Lo stesso panettone nella versione da 1kg costa invece 40 euro. Insomma, sarà possibile  decidere di assaggiare il panettone nella sua versione ridotta e, se vi piace,   potrete stupire i vostri ospiti, acquistando il formato  da 40 euro.

Le altre versioni

Ma non è tutto.  Infatti, lo chef Cracco ha pensato anche ad altre varianti da assaggiare assolutamente. La seconda è stata proposta da un collaboratore dello chef Cracco, Pedron, è un panettone ricoperto di albicocca e cioccolato. In questo caso, ancora, il prezzo cambia in base al peso del dolce, passando dai 28 ai 40 euro.

Panettone Cracco

Panettone Cracco

Infine, l’ultima proposta si chiama Panifico ed è quella sulla quale lo chef Cracco punta maggiormente. Qui abbiamo, in aggiunta all’impasto, il fico candito, il limone e le fave di tonka.  Questa specialità non può essere acquistata nella versione da 100 grammi per poterla provare, ma solo in quella da 1kg, dove il costo è di 42 euro.

LEGGI ANCHE: Quale panettone regalare ad una donna? Il consiglio di Fiasconaro

 

Dove acquistare il panettone di Cracco per il Natale 2022?

Come abbiamo anticipato,il panettone di Cracco non si trova in qualsiasi supermercato, bensì sarà necessario andare sul suo sito personale per acquistarlo.  Inoltre, chiunque deciderà di comprare un panettone della collezione, troverà all’interno della confezione una cartolina autografata dallo chef Cracco in persona.

LEGGI ANCHE: Quanto costa il cenone di San Silvestro da Chef Cracco? 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Le lenticchie in umido sono un piatto assolutamente delizioso da gustare sia con la pasta, sia servite da sole o come contorno abbinato alla carne. Sono perfette per questo periodo dell’anno quando le temperature sono più basse. Prima della cottura però si lasciano per 8 ore in acqua e in un secondo momento si prosegue […]

1 min

Schiacciate, fritte o saltate in padella, le patate possono essere cucinate in tanti modi. E, a volte, ne compriamo più di quelle che ci necessitano. Cosa fare con quelle che restano? Le possiamo congelare? Si possono congelare le patate crude? Ebbene, è meglio evitare di congelare le patate crude. Perché? Rischiano di diventare nere e […]

2 min

Se volete un piatto orientale e particolarmente speziato potete optare per il pollo al curry. Ovviamente, esistono diverse varianti e procedimenti che incontrano i gusti di tutti. Alcune prevedono l’aggiunta di pomodori pelati, di yogurt, c’è chi lo prepara senza latte, chi sceglie spezie più o meno piccanti. Da accompagnare con il riso basmati freddo. […]

2 min

Le polpette di carne con peperoni e besciamella sono un piatto assolutamente da provar e semplicissimo da realizzare. Le polpette di carne, peperoni e besciamella sono un secondo piatto ricco e gustoso, un’ ottima alternativa alle classiche polpette fritte. Perfette da servire come secondo piatto accompagnate da verdure cotte o crude di stagione oppure potranno […]

2 min

Il Kafteji è un piatto tunisino assolutamente da provare. Si tratta di una pietanza caratteristica coloratissima e accompagna i pasti. Semplice da realizzare. Le verdure vengono fritte e successivamente anche le uova, la zucca e i peperoni. Solitamente si serve con carne, fegato oppure con il pane. Scopriamo insieme come realizzarla! Kafteji: ingredienti Patate 1,5 […]