Quale panettone regalare a una donna? Il consiglio di Fiasconaro

di Redazione

Ci siamo, finamente! Con il mese di novembre è già tempo di negozi, supermercati e pasticcerie che cominciano a riempirsi di prodotti natalizi. E c’è persino chi non sa attendere le feste di fine dicembre per gustare le specialità tipiche del periodo.

E qual è la prima che vi viene in mente? Beh, scommettiamo che il panettone è stato il primo dei vostri pensieri…

Un dolce che nella splendida Sicilia non manca e in qualità così eccelsa da essere esportato non solo nel resto d’Italia ma anche (e soprattutto) nel mondo, come succede al famoso panettone Fiasconaro, la cui storia “comincia negli anni Cinquanta a Castelbuono, piccolo centro nel Parco delle Madonie, e a Castelbuono rimane”, come si legge sul sito ufficiale.

Quale panettone regalare a una donna?

E a Nicola Fiasconaro (il maestro pasticcere, testimonial del marchio di famiglia in Italia e nel mondo, che nel 2020 è stato anche insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del titolo di Cavaliere del Lavoro), abbiamo chiesto naturalmente quale sia il panettone che andrebbe regalato alle donne…

Ebbene, Fiasconaro ha raccontato che “in campagna, nella mia tenuta, produco le rose damascene“, varietà nota per il suo profumo e per l’estrazione dell’essenza, usate nei profumi dei maggiori marchi internazionali.

Il maestro pasticcere, da queste rose, crea “un olio essenziale che inebria in un burro di panna montata meraviglioso” che, insieme al fico d’india, genera “il gusto più seducente”. Ingredienti alla base di un panettone che è un “dono per una bella fanciulla. Ecco, questo è tosto davvero”. Vi ha convinto, vero?

Fiasconaro e Dolce & Gabbana

Fiasconaro e Dolce&Gabbana insieme?

Ah, un’ultima cosa: Fiasconaro ha realizzato un connubio anche con Dolce&Gabbana proprio in vista di Natale: una nuova collezione di specialità dolciarie, come una nuova collezione di moda e quest’anno il protagonista sarà il panettone al cioccolato, ma non solo.

Come raccontato su SiciliaFan.it, “il nuovo Panettone al Cioccolato di Fiasconaro è racchiuso in una latta dall’inedita creatività, ispirata ai colori caleidoscopici delle maioliche siciliane. Questa versione del tipico dolce milanese delle feste mette in primo piano il cioccolato, nelle sue due varianti più amate, fondente e al latte. È arricchita dalla pasta di arancia e dalla caratteristica scarpatura a croce, che ne adorna la superficie”. Imperdibile…

LEGGI ANCHE: Come divertirsi durante le feste di Natale.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Negli ultimi due anni il comparto Food&Grocery ha guadagnato ampie fette di mercato e si è posizionato ai primi posti sulle classifiche delle vendite online. A seguito della scalata dell’eCommerce nelle nostre vite quale consuetudine consolidata, infatti, oltre ai settori già affermati, si è fatto avanti quello dedicato al buon cibo e ai prodotti alimentari […]

2 min

Natale è sempre più vicino e torna la classifica del miglior panettone al pistacchio. Conosciuto per il suo incredibile sapore, questo dolce ha il potere di far innamorare chiunque e come ogni anno viene fatta un’attenta valutazione. Ecco alcuni dei panettoni al pistacchio più discussi di questo 2022! Panettone al pistacchio: Smeraldo – Sal De Riso […]

2 min

Dicembre è sempre più vicino e una delle domande che più ci si chiede è quali antipasti di Natale si devono preparare per le feste. Non è così difficile come può sembrare: basta scegliere tra carne, pesce o verdure e il gioco è fatto! Scopriamo qualche ricetta. Antipasti di Natale: cocktail di gamberi Un must […]

3 min

Durante questo periodo dell’anno l’ideale è prepararsi delle perfette zuppe autunnali. Si possono preparare anche in anticipo e da riscaldare in un secondo momento. Ecco quali sono le migliori zuppe autunnali! Zuppe autunnali: lenticchie e patate 400 g di lenticchie piccole 2 patate medie 2 carote medie 1 spicchio d’aglio 4 cucchiai di olio extravergine […]