22 Marzo 2010 |

Ricette facili e veloci per mamme che lavorano

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Frittata al prezzemolo

Molte di noi vorrebbero lavorare da casa per occuparsi di più della famiglia e le mamme manager a volte si sentono in colpa perché dedicano più tempo alla carriera che non ai fornelli. Ma non temete: per preparare gustose cenette per i vostri bambini non occorre molto tempo.


Noi vi proponiamo alcune veloci ricette perfette per la primavera e la prossima estate. Si tratta di ricette semplici da preparare e molto amate dai bambini. Provatele, il successo a tavola è assicurato!

Ricetta per antipasto veloce: Fagottini di bresaola e caprino (5 minuti)
Schiacciate il formaggio caprino e conditelo con olio, sale, pepe e rucola tritata. Avvolgete le fette di brasaola attorno a questo composto in modo da formare dei fagottini. Chiudete i fagottini con dei fili di erba cipollina.

Ricetta per un primo piatto veloce: Pasta con pesto di zucchine (15 minuti)
Lavate le zucchine e tagliatele a piccoli cubetti, unite pinoli, pecorino, olio extravergine d’oliva e, a scelta, uno spicchio d’aglio. Frullate fino ad ottenere una crema. Aggiustate di sale. Contemporaneamente lessate una pasta corta in acqua salata, scolatela al dente e conditela con il pesto di zucchine. Finite la cottura facendo saltare la pasta in padella. Servite la pasta ben calda.

Ricetta per un secondo piatto veloce: Frittata al prezzemolo (10 minuti)
Sgusciate le uova dividendo i tuorli dagli albumi. Sbattete i tuorli con una forchetta, aggiungete del formaggio grattugiato, 1 cucchiaio di farina, circa 50 ml di latte, sale e pepe. A parte montate gli albumi con una frusta elettrica e aggiungete un’abbondante dose di prezzemolo tritato (per velocizzare la ricetta potete usare anche il prezzemolo surgelato). Unite i due composti delicatamente e cuocete in pentola antiaderente precedentemente imburrata.

Ricetta per un contorno veloce: Insalata croccante (5 minuti)
In un’insalatiera unite insalata iceberg tagliata fine, riccioli di carote crude, cubetti di parmigiano e crostini di pancarrè abbrustoliti in padella con olio extravergine di oliva. Condite a piacere.

Ricetta per un dolce veloce: Fragole al cioccolato (10 minuti)
Sciogliete in un pentolino a fuoco lento una tavoletta di cioccolato aggiungendo qualche cucchiaio di latte per renderlo più cremoso. Immergete nel cioccolato fuso le fragole (meglio se grosse e non troppo mature). A scelta ricoprite le fragole con la granella di nocciole. Fate raffreddare prima di servire.

Foto da:
www.giallozafferano.it

Potrebbe interessarti anche