Vuoi un secondo appuntamento? Ecco come non farlo fuggire!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vi ha chiesto di uscire ed è già un buon punto, perché vuol dire che, almeno dal punto di vista fisico, siete il suo tipo. I pregiudizi vanno sempre evitati ma bisogna ammettere che l‘impressione che si ha al primo appuntamento è quella decisiva, quella che spingerà le due persone verso la decisione di rivedersi o meno. Per questo motivo, è importante evitare quelle piccole cose che possono spaventare la persona che vi piace. Ovviamente, non c’è bisogno di fingere di essere qualcun altro, ma un po’ di accortezza e di discrezione sono sempre gradite. Vediamo quali sono le piccole cose da fare o da evitare assolutamente se volete ottenere un secondo appuntamento!

  • Non essere precipitosa

Non affrettare i tempi, non pensare subito di aver trovato l’anima gemella perchè avete ordinato lo stesso dessert e soprattutto, se vuoi pensarlo, non dirglielo! Penserà di avere a che fare con una disperata e, in questo caso, potrebbe scegliere tra due opzioni: non cercarti mai più, oppure divertirsi qualche settimana e poi sparire.

  • Vivi la tua vita

Ama te stessa altrimenti nessun altro lo farà. A prescindere dagli uomini, tutte le donne dovrebbero avere una vita piena di interessi che tengano la testa e il tempo occupati ed attivi. Anche dopo l’inizio di una storia, continuate a fare ciò che vi piace: palestra, cene con le amiche, passeggiate, serata in compagnia di un buon libro. Non rinunciate alle vostre passioni e non ripiegatevi su di lui. Nessun uomo vorrebbe avere accanto una donna annullata e completamente dipendente. Almeno, non uomini degni di questo nome.

  • Fidati

Fiducia è una parole difficile, specialmente se ci siamo già scottati, in passato. Quella che avete davanti, però, è un’altra persona, in un altro momento della vostra vita. Non siate avventate ma concedete quel minimo di credito che spetta a tutti: si sentirà libero di essere se stesso e potrete conoscervi davvero.

  • Spegni il telefono

La tecnologia ha invaso ogni campo della nostra vita, non possiamo fare a meno di usare tutti i piccoli o grandi accorgimenti che il progresso ci ha regalato. In realtà, spesso, questa tecnologia invade campi che dovrebbero essere occupati da un bell’incontro di persona. Se avete qualcosa di importante da dirgli, non chiamatelo mentre sta lavorando, ma organizzate una bella cena e parlategli guardandolo negli occhi. Sms continui, messaggi su Facebook, chiamate ad ogni ora non lo faranno sentire importante, ma soffocato e oppresso. Imparate a far sentire la vostra mancanza.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

In un mondo in cui la sessualità è spesso un argomento centrale nelle relazioni umane, la demisessualità sfida molte delle convenzioni e delle aspettative sociali. Ma che cos’è esattamente la demisessualità? Che cos’è la demisessualità? La demisessualità è un orientamento sessuale in cui una persona prova attrazione sessuale solo dopo aver stabilito un forte legame […]

Da quando è uscito su Amazon Prime il film “The Idea of You”, in cui la splendida Anne Hathaway si innamora di un uomo più giovane, sui social è tornato alla ribalta il dibattito sulla differenza di età all’interno della coppia. La pellicola è tratta dal romanzo di Robinne Lee, nel quale una madre di […]

Spesso quando si parla di violenza si tende immaginare subito un’aggressione e una violenza di natura fisica, ma esistono delle forme di abuso invisibile che però possono creare enormi danni psicologici. Ecco perché è importante imparare a riconoscere i segnali della manipolazione emotiva e psicologica che può essere ugualmente pericolosa e impattante sulla nostra salute […]

×