Cobwebbing, cos’è e perché è un metodo efficace per andare avanti dopo la fine di un amore?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cobwebbing, cosa significa e, soprattutto, perché aiuta a dimenticare le vecchie fiamme. Ancora una volta, un termine di nuova generazione indica una tendenza molto diffusa in fatto di vita amorosa e coppia. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

Che cos’è il cowebbing?

Per prima cosa, dobbiamo capire cosa significa questa parola. Il termine Cobwebbing deriva dall’inglese “cobweb“, cioè “ragnatela“. Si utilizza per indicare l’operazione di spolverare la ragnatela, cioè fare ordine nella propria rete di conoscenze e relazioni, per ricominciare da capo, con qualcuno di nuovo.

Se si “ragnatela” il proprio passato, allora si è anche in grado di dimenticare le vecchie fiamme e, così, andare oltre, per accogliere le novità che possono presentarsi davanti a noi. Esistono, infatti, alcune abitudini che sembrano semplici, come rileggere vecchi messaggi, conservare vecchie magliette degli ex e delle ex, aggrapparsi a qualche oggetto. Tutto questo può impedire di andare avanti nella vita affettiva, poiché si finisce per concentrarsi troppo sul passato.

È proprio a questo punto che entra in gioco il Cobwebbing. Questo trend aiuta a liberarsi dai fantasmi dal passato, che impediscono di vivere con serenità il presente, con nuove relazioni. Può valere sia per dimenticare gli ex e le ex, che per lasciare qualcuno o qualcuna che non fa più al caso nostro.

Ovviamente, non bisogna confondere questa pratica con quella del ghosting che, invece, riguarda l’improvvisa interruzione dei contatti con l’altra parte di una relazione. In questo caso, dopo aver dimostrato un interesse, si scompare inaspettatamente.

È diversa anche dal benching, che si intende come “mettere in panchina”: si lascia qualcuno ad aspettare, senza decidersi su ciò che si vuole fare nella relazione. Il Cobwebbing arriva quando già una relazione è terminata, ma in un certo senso presente nella nostra vita. Si tratta di una soluzione per tutti quei casi in cui non si riesce ad andare avanti, lasciandosi alle spalle ciò che non va più bene.

Foto: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Da quando è uscito su Amazon Prime il film “The Idea of You”, in cui la splendida Anne Hathaway si innamora di un uomo più giovane, sui social è tornato alla ribalta il dibattito sulla differenza di età all’interno della coppia. La pellicola è tratta dal romanzo di Robinne Lee, nel quale una madre di […]

Spesso quando si parla di violenza si tende immaginare subito un’aggressione e una violenza di natura fisica, ma esistono delle forme di abuso invisibile che però possono creare enormi danni psicologici. Ecco perché è importante imparare a riconoscere i segnali della manipolazione emotiva e psicologica che può essere ugualmente pericolosa e impattante sulla nostra salute […]

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]