Cobwebbing, cos’è e perché è un metodo efficace per andare avanti dopo la fine di un amore?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cobwebbing, cosa significa e, soprattutto, perché aiuta a dimenticare le vecchie fiamme. Ancora una volta, un termine di nuova generazione indica una tendenza molto diffusa in fatto di vita amorosa e coppia. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

Che cos’è il cowebbing?

Per prima cosa, dobbiamo capire cosa significa questa parola. Il termine Cobwebbing deriva dall’inglese “cobweb“, cioè “ragnatela“. Si utilizza per indicare l’operazione di spolverare la ragnatela, cioè fare ordine nella propria rete di conoscenze e relazioni, per ricominciare da capo, con qualcuno di nuovo.

Se si “ragnatela” il proprio passato, allora si è anche in grado di dimenticare le vecchie fiamme e, così, andare oltre, per accogliere le novità che possono presentarsi davanti a noi. Esistono, infatti, alcune abitudini che sembrano semplici, come rileggere vecchi messaggi, conservare vecchie magliette degli ex e delle ex, aggrapparsi a qualche oggetto. Tutto questo può impedire di andare avanti nella vita affettiva, poiché si finisce per concentrarsi troppo sul passato.

È proprio a questo punto che entra in gioco il Cobwebbing. Questo trend aiuta a liberarsi dai fantasmi dal passato, che impediscono di vivere con serenità il presente, con nuove relazioni. Può valere sia per dimenticare gli ex e le ex, che per lasciare qualcuno o qualcuna che non fa più al caso nostro.

Ovviamente, non bisogna confondere questa pratica con quella del ghosting che, invece, riguarda l’improvvisa interruzione dei contatti con l’altra parte di una relazione. In questo caso, dopo aver dimostrato un interesse, si scompare inaspettatamente.

È diversa anche dal benching, che si intende come “mettere in panchina”: si lascia qualcuno ad aspettare, senza decidersi su ciò che si vuole fare nella relazione. Il Cobwebbing arriva quando già una relazione è terminata, ma in un certo senso presente nella nostra vita. Si tratta di una soluzione per tutti quei casi in cui non si riesce ad andare avanti, lasciandosi alle spalle ciò che non va più bene.

Foto: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]